mercoledì 19 dicembre 2018



In un campo molto pesante, tra fango e pozzanghere che sembravano piscine olimpioniche, si è svolta al campo Calcagno di Cogoleto, la partita tra le Province dell’Ovest Rubgy e il Rugby Bergamo valida per il campionato di Elite U16.

Due squadre agguerrite, scese in campo con l’intento di portare a casa l’intera posta.
Partita nervosa, specialmente all’inizio, resa difficile dalle condizioni ambientali. Tantissimi palloni caduti “in avanti” e di conseguenza tante mischie. Il nostro pacchetto di mischia si è distinto, specialmente nel primo tempo, non lasciando un centimetro all’avversario.  Questo ha reso possibile, grazie anche all’ottima prova del mediano di mischia Filippo Donda (che alla fine della partita avrebbe meritato il riconoscimento di migliore giocatore di giornata), mettere a disposizione della linea dei tre quarti numerosi palloni ben giocabili.

La velocità e la forza fisica e mentale di alcuni atleti (meritatissima menzione a Claudio Caminata anche oggi autore di una prova maiuscola) ha permesso di incanalare subito la partita nei giusti binari.
Molte belle giocate in velocità, talvolta vanificate da palloni caduti in avanti. Ma soprattutto la voglia di vincere, la voglia di giocare fino alla fine senza mai mollare, nonostante il fango, nonostante la stanchezza. Ecco oggi questa mentalità ha fatto la differenza.

Anche perché il Bergamo si è rivelato un avversario coriaceo, mai domo e sempre pronto a rilanciare l’azione nel tentativo di ribaltare il risultato.

Alla fine le Province hanno segnato 4 mete (2 per tempo), subendone 2 col risultato finale di 26 a 14.

Alla fine tra fango e rugby direi che ha vinto il rugby, anche se poi chiederei un’opinione anche alle lavatrici, potrebbero raccontare un’altra storia…  (con la collaborazione di Andrea Farinetti)

 






























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...