venerdì 21 dicembre 2018

Dopo le due settimane di pausa dal Top 12, il Rugby Viadana 1970 si appresta a tornare in campo per la decima giornata di Campionato. I gialloneri sono pronti per l’ultima partita del 2018, sabato 22 dicembre allo Zaffanella contro il Rugby Calvisano.
A dirigere l’incontro, in programma alle 15, sarà Boraso di Rovigo coadiuvato dai giudici di linea Bottino (Roma), Pennè (Lodi) e dal quarto uomo Sergi (Bologna).

La squadra comandata da Filippo Frati, seppur determinata, non è nel suo momento migliore data la grave emergenza nel reparto dei tre quarti che vede Amadasi, Manganiello e Tizzi fermi per rottura del crociato. Rientrano invece nella squadra il pilone Antonio Denti e il terza linea Filippo Ferrarini.
 
Il Calvisano affronta il "derby" con Viadana,  partita molto sentita, alla ricerca di punti cercando di concederne il meno possibile.

Coach Frati del Viadana:  “Vincere sabato sarà determinante per la stagione; mi aspetto una partita molto dura, affronteremo una squadra preparata, con giocatori che hanno doti fisiche importanti, penso a Venditti, Vunisa, Fischietti, Van Zyl, per citarne alcuni. Inoltre le condizioni del campo (data la neve di inizio settimana) saranno decisive per il tipo di gioco che dovremo cercare di portare avanti durante la partita. Abbiamo dovuto cambiare il nostro stile di gioco e dovremo essere bravi a dare priorità al territorio piuttosto che al possesso palla e molto abili nello sfruttare eventuali errori che potrà commettere Calvisano”.

L’allenatore del Calvisano Brunello: "Dovremo impegnarci fin da subito senza concedere nulla;  loro sono una squadra con tanta qualità e molto ben allenata. La loro situazione attuale in classifica è un po' bugiarda rispetto al reale valore tecnico dimostrato. Contro di noi, poi, sono sempre stati capaci di moltiplicare le loro energie. Per contro, il Calvisano, non può più lasciare punti per strada , vista la situazione di classifica"

Rugby Viadana 1970 annunciata per la sfida di sabato: Apperley, Giovannini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson ©, Bacchi, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Brandolini, Silva, Breglia.
A disposizione: Ribaldi, Balboni, Novindi, Gelati, Wagenpfeil, Ghigo, Gregorio, Di Marco.


Calvisano: Van Zyl; Balocchi, Panceyra-Garrido, Pescetto, Bruno; Lane, Casilio; Vunisa, Zidrilich,Archetti; Van Vuren, Cavalieri; Leso, Manfredi, Fischetti. A disposizione: Gavrilita, Luccardi, Morelli, Venditti, Koffi, Semenzato, Chiesa, Susio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...