giovedì 27 dicembre 2018



La lotta per la prima piazza è circoscritta a due squadre della provincia. Di fatto, dopo le prime 8 giornate (6 al termine) del campionato di C1, girone F, poule 1, solo Lions Amaranto Livorno ed Elba possono legittimamente ambire al primo posto, l’unico che garantisce l’ingresso nello spareggio promozione. Come noto, poi, la prima di questa poule affronterà (da favorita) la prima del girone della Sardegna (poule 2 del girone F). 
Gli spareggi tra la prima del raggruppamento toscano e la prima del raggruppamento sardo (l’Olbia?) sono in programma il 28 aprile e il 5 maggio. La vincente del doppio confronto salirà in B. Ad essere realisti, Lions ed Elba sono più dotate delle squadre impegnate nel girone di C della Sardegna. La classifica: Lions Amaranto Livorno* ed Elba 29 p.; Cavalieri cadetti 18; Cecina 17; Piombino 16; Cus Pisa 9; US Firenze 6. *I Lions, che nella prima giornata del girone di ritorno hanno riposato, figurano con una partita in meno. Lions ed Elba stanno dimostrando di essere realmente le più forti: finora, nelle 6 partite giocate, gli amaranto hanno sempre vinto, mentre gli isolani hanno ottenuto 6 successi ed 1 sconfitta (in casa con i Lions). I Lions hanno messo in mostra, nel corso del girone d'andata numeri di primissimo piano per la categoria: solo nel big-match in trasferta con l'Elba, Scardino e compagni hanno mancato l'appuntamento con il bonus-attacco. Insomma, finora i 'Leoni', sui 30 punti potenzialmente a disposizione, ne hanno lasciato per strada solo uno. Alla ripresa del torneo, il 13 gennaio, i ragazzi allenati da Giampaolo Brancoli ospiteranno il Cus Pisa. In contemporanea, sfida piuttosto complicata per l’Elba, a Sesto contro i Cavalieri cadetti. Per i Lions i successivi impegni sono fissati per il 27 gennaio, ancora in casa, con la matricola US Firenze, il 17 febbraio, a Sesto Fiorentino contro i locali dei Cavalieri cadetti, il 10 marzo in casa con il Piombino, il 24 marzo sul terreno del Cecina e il 7 aprile in casa con l'Elba. Ricapitolando, gli amaranto disputeranno tra le mura amiche ben 4 dei 6 impegni del girone di ritorno. La situazione è invidiabile. Tra qualche settimana sarà fruibile, per le partite casalinghe, il campo situato all'interno della grossa struttura del 'Priami' di via Marx, a Stagno, il complesso sportivo che la società amaranto (non senza notevoli sforzi) si è assicurato in gestione, per otto anni, dopo la gara pubblica promossa dal Comune di Collesalvetti. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...