giovedì 20 dicembre 2018





GLI SQUALI A SETTIMO PER CHIUDERE BENE IL 2018

Recco (GE) - Reduci da due vittorie con il bonus consecutive, a Biella e contro il CUS Milano, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby sono ora attesi dall'ultima partita del 2018, sul campo del TKGroup Rugby Torino di Settimo Torinese.

"C'è grande entusiasmo in squadra - sorride Davide Noto, tallonatore e tecnico della mischia - ed è bello vedere che abbiamo iniziato a raccogliere i frutti del tanto lavoro che stiamo facendo. Anche questa settimana ci stiamo allenando bene, stiamo facendo molto contatto e siamo pronti per andare a Settimo e cercare di portare a casa altri punti importanti. Sappiamo che i nostri avversari ci aspettano con il coltello tra i denti e che sono una squadra concreta e capace di mettere in difficoltà chiunque, soprattutto in casa: dovremo dimostrare di essere determinati, umili e concentrati sul nostro obiettivo, cioè vincere la terza partita di seguito".

Domenica 23 dicembre, alle ore 14.30, il fischio d'inizio sarà del Sig. Crepaldi di Milano, che sarà assistito dai piemontesi Platania e Ciaiolo.
Al termine di questa ottava giornata, il campionato di serie A si fermerà fino a dopo le Feste per riprendere, il 13 gennaio, con il nono ed ultimo turno del girone d'andata e, per i biancocelesti, la prima partita del 2019 sarà l'incontro casalingo contro Parabiago.

Nel week end pre-natalizio, solo la Prima Squadra sarà ancora impegnata in campionato, mentre le altre categorie sono tutte già a riposo. Saranno però in campo due dei nostri Squaletti U14, cioè Federico Sberna e Andrea Solari, entrambi classe 2005 e scelti per far parte della Selezione Liguria che sabato, al Carlini di Genova, affronterà Toscana, Piemonte e Lombardia nel IV Memorial in onore di Roberto Besio e Lorenzo Massa.

Serie A, girone 1, giornata 8

Biella-Lyons (Spadoni)

ASR Milano-CUS Torino (Pacifico)

CUS Genova-Accademia (Vedovelli)

Parabiago-CUS Milano (Pastore)

VII Torino-Pro Recco (Crepaldi)

Classifica: Lyons 32, Accademia 26, ASR Milano 24, CUS Torino 21, CUs Genova 20, Pro Recco 18, Parabiago 16, Biella 10, VII Torino 7, CUS Milano 5.

(Emy Forlani – ph. Alessandra Fornelli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...