domenica 23 dicembre 2018


Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 25-0 (8-0)

Marcatori: p.t. 8’ cp Ambrosini (3-0); 10’ m. U. D’Onofrio (8-0) s.t. 48’ m. Bacchetti (13-0); 56’ m. Moriconi tr. Buscema (20-0); 77’ m. Marinaro (25-0)

Fiamme Oro Rugby: Buscema; D’Onofrio G., Quartaroli (74’ Parisotto), Forcucci (65’ Gabbianelli), Bacchetti; Ambrosini, Marinaro; De Marchi (65’ Caffini), Cristiano (67’ Favaro), Bianchi; McCarthy, D’Onofrio U. (48’ Fragnito); Nocera (60’ Vannozzi), Kudin (48’ Moriconi), Zago (60’ Iovenitti)
all. Guidi

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi (41’ Bonavolontà F); Di Giulio, Coronel, Lo Sasso (cap), Guardiano (65’ Marsella); Ceballos, Albanese (41’ Bonavolontà D.); Bruno Ocampo, Ercolani; Blessano (41’ Filippucci), Duca; Forgini, Baruffaldi, Cafaro.
All. Montella

Arbitro Schipani (Benevento), AA1 Nobile e AA2 Masini; Quarto Uomo Bonacci

Cartellini: 60’ giallo Filippucci (Lazio) e D’Onofrio G. (FFOO); 80’ rosso Ceballos (Lazio).

Calciatori: Ambrosini (FFOO) 1/2; Buscema (FFOO) 1/3.

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5; S.S. Lazio Rugby 1927 0.

Man of the Match: Andrea De Marchi (FFOO).

Un risultato senza appelli, 25 a 0, quello con cui oggi il XV della Polizia di Stato ha portato a casa il Derby della Capitale contro una Lazio che non è stata a guardare e che, soprattutto nel primo tempo a dispetto del punteggio finale, ha creato più di una difficoltà ai padroni di casa.
Ma i Cremisi non hanno mai perso il controllo della situazione, rinvenendo soprattutto nella seconda frazione di gioco, durante la quale hanno messo le basi per la vittioria, senza mai concedere spazi ai biancocelesti.

Alla fine il conto delle mete dice 4 a 0 per le Fiamme (messe a segno da Ugo D’Onofrio, Andrea Bacchetti, Alain Moriconi e Simone Marinaro), che così mettono in cassaforte cinque preziosi punti e mantengono la terza posizione a quota 34 punti e in coabitazione con Calvisano e Rovigo, a due punti dal Petrarca e a 4 dalla capolista Reggio Emilia.

Ancora tante, troppe le disattenzioni che costano caro alla Lazio, pienamente in partita e molto gagliarda per tutto l'incontro, ma mai capace veramente di fare male all’avversario.
Partita che complice la contemporanea vittoria del Valsugana, relega i biancocelesti alla penultima posizione in classifica, in piena zona rossa della graduatoria.

Soddisfatto per la prestazione dei suoi e per il contorno di oggi alla caserma Gelsomini il coach cremisi, Gianluca Guidi: “Serviva una risposta importante e l’abbiamo data facendolo in una partita in cui sapevamo che i nostri avversari sarebbero venuti qui a giocarsi le proprie carte. In settimana, e soprattutto oggi, abbiamo potuto percepire la vicinanza della nostra gente alla squadra. Siamo stati contornati dall’affetto di tutti anche perché venivamo da due partite in cui avevamo anche giocato bene, ma senza cogliere frutti, soprattutto a causa di episodi. Oggi dovevamo ricambiare l’affetto che tutto il minirugby, genitori e old compresi, ci hanno dato riempiendo la tribuna e sostenendoci per tutti gli 80 minuti e lo abbiamo fatto; sono felice di questo “scambio di regali” natalizi con tutte le Fiamme Oro. Sappiamo che la strada è ancora lunga, ma ora siamo consapevoli che possiamo e abbiamo la forza di percorrerla. Ora ci godiamo queste festività, ma tra poco torneremo anima e corpo con il pensiero al prossimo impegno: il 5 gennaio ci aspettano i Campioni d’Italia del Petrarca”.


Partita molto equilibrata a Ponte Galeria nella prima frazione, con un primo tempo in cui i padroni di casa guidati da coach Guidi riuscivano ad aprire le danze nel derby prima col piede di James Ambrosini all'8' e successivamente al 10' con la meta del seconda linea Ugo D'Onofrio, bravo a sfruttare una disattenzione della linea laziale su una mancata presa al volo. Buono poi l'approccio agonistico mostrato in campo dai biancocelesti nel resto della prima frazione, ma ancora una volta la poca concretezza del XV romano nella metà campo cremisi non permetteva di accorciare le distanze nel punteggio.
Nel secondo tempo le Fiamme Oro chiudevano la partita con due mete in rapida successione nel primo quarto di gara portando a casa meritatamente il match. La meta conclusiva sull’out di sinistra del mediano Simone Marinaro consegnava ai cremisi il bonus offensivo, inchiodando il match sul 25-0 finale.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...