giovedì 20 dicembre 2018



Per questo fine settimana l’attività dei club regionali è alquanto ridotta. Si giocherà domenica allo stadio Carlini il test di Serie A fra CUS Genova e l’Accademia Ivan Francescato, e questo sarà l’ultimo incontro del 2018 del club universitario. Questa è la penultima gara del girone di andata che si concluderà definitivamente, dopo la doppia pausa fra fine dicembre ed inizio gennaio, domenica 13 gennaio con l’insidiosa trasferta di Piacenza con la capolista Lyons Piacenza. Ovviamente considerando che la caccia ai play off è ancora aperta, e che l’Accademia vanta in classifica sei punti in piu’ dei liguri, la stessa partita per il club biancorosso rappresenta un appuntamento da non mancare.
(Da sin. Taylor, Migliorini, Bertirotti e Dapino del CUS Genova a fine partita - ph Paolo Trucco)
 
Nel contempo anche la Pro Recco, che non puo’ certo ritenersi ancora fuori da questa corsa, questa domenica sarà di scena a Cascina Nuova con il Settimo Torinese, ed una sua possibile affermazione giungerebbe nel momento giusto per chiudere degnamente questa prima fase del torneo. Dopodomani, sabato, al Carlini, si svolgerà invece la quarta edizione del Memorial dedicato a Roberto Besio e Lorenzo Massa, due personaggi che hanno lavorato molto per il movimento regionale e per i loro rispettivi club. Il torneo è riservato agli Under 14 di Liguria, Piemonte, Toscano e la Lombardia che si presenterà con la squadra Est e la squadra Ovest.

 

SERIE A GIRONE 1 (VIII GIORNATA ANDATA)  Ore 14,30

-          S a b a t  o  - 

Edilnol Biella – SITAV Lyons Piacenza

A.S.R. Milano – ITINERA CUS Torino

           - D o m e n i c a  -

CUS Genova – Accademia Ivan Francescato (stadio Carlini - arb. Federico Vedovelli di Sondrio)

TK Group Torino – Tossini Recco (Cascina Nuova/Settimo To. Arb. Francesco Crepaldi di Milano)

Parabiago – CUS Milano

CLASSIFICA: Lyons Piacenza punti 32, Accademia 26, Milano 24, CUS Torino 21, Cus Genova 20, Pro Recco 18,  Parabiago 16, Biella 10, VII Torino 7, CUS Milano 5.
(una foto da Sant'Olcese da un test preparatorio al Memorial U14 fra Liguria Ponente e Liguria Levante)

IV MEMORIAL BESIO MASSA  UNDER 14

Torneo Regionale con Liguria, Toscana, Piemonte, Lombardia.

Stadio Carlini/Genova ORE 11,00 (arb. Francesco Gioffredi, Jamal Kamili, Alessio Calandri, Chiara Perata del Gruppo FIR  Ligure)

Convocati LIGURIA U14: Tiziano Pasini, Emanuele Orsoni, Tommaso Bianchi, Vincenzo Cesare Borlasca, Gregorio Barletti, Nicolo’ Catarsi, Mattia Rivetta, Giacomo Camoirano, Mikias Barigione, Christian Moretto, Norberto Bastianutti (CUS GENOVA), Giulio Torre, Alessio Testa, Federico Caponetto, Francesco Sinelli (AMATORI GENOVA), Federico Sberna, Andrea Solari (PRO RECCO), Giovanni Belle’ (R.C. SPEZIA), Noha Moreni (PROVINCE DELL’OVEST), Paolo Lumachi (CFFS Cogoleto& P.O.), Filippo  Rossi, Mattia Marchetto, Zambrano Klay Chalen (SAVONA), Marco Nonnis e Eric Pelle (IMPERIA).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ A Savona passa la capolista in dirittura d'arrivo verso la probabile promozione.

I BIANCOROSSI TRAVOLGONO SAVONA UN NUOVO TUFFO VERSO LA SERIE A Serie B – Il Piacenza Rugby più forte anche del caldo e del terreno duro L...