venerdì 21 dicembre 2018


Domani, sabato 22 dicembre alle ore 15, allo Stadio “Mario Battaglini” la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Verona Rugby per la decima giornata di Top12, l’ultima partita del 2018.
Il match, visibile in diretta sul canale YouTube e sull’App della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato da Stefano Bolzonella (Cuneo) coadiuvato dai giudici di linea Gianluca Gnecchi (Brescia), Riccardo Bonato (Padova) e dal quarto Uomo Filippo Russo (Treviso).

Primo incontro in campionato tra le due compagini che in classifica ricoprono posizioni nettamente diverse: gli uomini di Casellato navigano al quinto posto, a quota 9 punti, mentre il Verona, penultimo, è a quota 10.

L’allenatore rossoblù Umberto Casellato: “La partita con Verona è sicuramente un test per tutti, per vedere se il nostro lavoro continua nel migliore dei modi - - Affrontiamo una squadra che ha vinto l'ultima partita di Campionato, che a Padova con il Petrarca al 75' perdeva 11-7, che vorrà provare al Battaglini a fare punti per la lotta salvezza: una squadra, quindi, pericolosa e imprevedibile. Dovremo concentrarci su noi stessi, sul nostro gioco e cercare di fare ulteriori passi avanti rispetto a ciò che abbiamo messo in campo lo scorso sabato contro i Belgium Rugby Barbarians XV”.

Grant Doorey, Head Coach del Verona: “Mi aspetto una partita difficile contro un avversario molto solido. Noi andiamo con l’obiettivo di prendere quanti più punti possibili. Abbiamo messo nel mirino questa partita già tre settimane fa quindi siamo pronti ad affrontarla. Andiamo con una mentalità molto positiva. Dovremo essere molto performanti nei punti d’incontro e portare molto alta la pressione. Sono così potremo avere una speranza. Se riusciremo a portare a casa qualche punto sarà un gran bel regalo per Natale, ma che ci saremo guadagnati sul campo”.

Rovigo: Antl; Cioffi, Majstorovic, Angelini, Odiete; Chillon, Loro; Halvorsen, Lubian, Vian; Ferro (cap.), Cicchinelli; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Vecchini, Rossi, Pavesi, Canali, Nibert, Piva, Mantelli, Barion.

Verona: Mortali; Buondonno, Pavan, Quintieri, Conor; McKinney, Soffiato; Riccioli (C), Rossi, Montauriol; Signore, Groenewald; Cittadini, Silvestri, D’Agostino.
A disposizione: Delfino, Furia, Rizzelli, Zago, Spinelli, Di Tota, Geronazzo, Costantinescu


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...