domenica 23 dicembre 2018

Toscana Aeroporti I Medicei v Argos Petrarca Padova 14-9

Marcatori: p.t. 4' cp Newton (3-0); 13' m Cornelli non tr (8-0); 20' cp Newton (11-0); 24' cp Menniti-Ippolito (11-3); 36' cp Ragusi (11-6); s.t. 43' cp Newton (14-6) 51' cp Ragusi (14-9).

Toscana Aeroporti I Medicei: Cornelli; Lubian (38' Mattoccia), Rodwell, Cerioni (cap.), McCann; Newton, Esteki (44' Rorato); Greeff, Chianucci, Cosi (64' Boccardo); Minto, Pierini (64' Grobler); Battisti (58' Montivero), Giovanchelli, De Marchi (58' Schiavon). A disposizione: Schiavon, Broglia, Montivero, Grobler, Boccardo, Rorato, Mattoccia, Lupini. All. Presutti, Basson

Argos Petrarca Padova: Ragusi (72' Benettin); De Masi (47' Fadalti), Riera, Bettin, Coppo; Menniti-Ippolito (70' Zini), Francescato; Trotta, Manni (43' Cannone), Conforti; Saccardo (cap.), Gerosa; Mancini Parri (56' Scarsini), Cugini (56' Acosta), Rizzo (56' Santamaria). A disposizione: Acosta, Santamaria, Scarsini, Cannone, Benettin, Navarra, Zini, Fadalti. All. Marcato

Arbitro  Piardi (Brescia), AA1 Vedovelli e AA2 Bertelli; Quarto Uomo Pulpo

Calciatori: Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 3/4; Menniti-Ippolito (Argos Petrarca Padova) 1/1; Ragusi (Argos Petrarca Padova) 2/2.

Man of the Match, Carel Greeff.

La Toscana Aeroporti I Medicei non finisce di stupire e dopo la gioia del Battaglini con Rovigo, ha fatto il regalo di Natale ai suoi tifosi battendo per 14 a 9 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani i campioni d’Italia dell'Argos Petrarca Rugby. 

Nessuna sbavatura nella fase difensiva dove I Medicei stanno dando prova di alta scuola. La squadra ha girato come un orologio, dall’esperto Minto al giovane Chianucci e ha permesso di contenere la reazione dei padovani dopo l’uno-due subito nelle fasi iniziali del match. In attacco aumentano le alternative alle ripartenze del n°8 Greeff - designato man of the match - e questo le rende anche più insidiose, una su tutte la bellissima meta di Cornelli.

Pasquale Presutti, allenatore dei Medicei: ”Siamo tutti felici partita dura, molto combattuta, giocata fino all'ultimo centimetro. Siamo stati bravi a tener testa ad una squadra molto forte e molto quadrata fino alla fine. Di più non si poteva chiedere ai ragazzi, sono stati bravi per cui un ringraziamento a loro e un augurio di buon Natale e sereno 2019 a tutti.

Ci sono stati i primi 30 minuti quasi perfetti poi i ragazzi hanno controllato. Il Petrarca ha fatto il suo, qualche imprecisione loro qualche imprecisione nostra ma il risultato non è stato mai in pericolo.
Il Petrarca è una squadra che negli ultimi minuti, durante il recupero può avere il guizzo e andare in meta. E avremmo perso la partita. La mia paura era quella e speravo tanto nell'avere un calcio di punizione in più che ci tenesse un po' più tranquilli su una meta trasformata del Petrarca. È andato tutto bene, siamo contenti e felici, bella. La rivedremo con calma dopo le festività che ci godiamo con calma”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...