sabato 22 dicembre 2018


Una nuova perla va ad arricchire una collana piena di successi. Dopo i fasti di una prima parte di stagione davvero ricca di soddisfazioni (sei vittorie nelle prime otto giornate nel campionato regionale 'fascia 2' di categoria), i Lions Amaranto Livorno under 14 hanno festeggiato, in questo sabato pre-natalizio, una 'meta' di grande prestigio, messa a segna dal proprio capitano, il trequarti Nico Bernini.
(in foto Nico Bernini)
 
 
L'atleta amaranto ha fatto parte (e non certo come comprimario) nella rappresentativa della Toscana under 14, capace di trionfare nel prestigioso memorial 'Besio-Massa', svoltosi sul sintetico dello stadio 'Carlini' di Genova. La Toscana ha chiuso l'evento con quattro successi su quattro. Il torneo si è snodato con la formula di un classico raggruppamento: le cinque formazioni presenti si sono affrontate l'un l'altra, dando vita ad un vero e proprio girone all'italiana. La Toscana (che si è assicurato il 'Besio/Massa' per il terzo anno di fila) ha battuto, in rapida successione, la Lombardia Ovest 19-5, la Liguria 7-0, il Piemonte 12-5 e la Lombardia Est 7-0. Tra gli under 14 sono impegnati atleti nati nel 2005 e nel 2006. I Lions Amaranto Livorno sono composti, in prevalenza, da elementi del 2006, cioè da giocatori al primo anno in categoria. La squadra (anche grazie al lavoro di traino dei pochi atleti in rosa del 2005) è cresciuta nel giro di pochi mesi in modo esponenziale, come evidenziano i sei successi (cinque dei quali conditi dal bonus-attacco) colti finora.

 
Dopo il mini letargo natalizio, gli amaranto di Mantovani e Conflitto se la vedranno il 13 gennaio, in trasferta, con il Grosseto. Nelle due successive settimane, gare con Cus Siena (in casa) e Titani Viareggio (a Torre del Lago). Intanto tutto l'ambiente celebra il grande risultato ottenuto a Genova da Bernini e da tutta l'agguerrita selezione della Toscana. (Fabio Giorgi)


 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...