mercoledì 19 dicembre 2018


Under 14


Amatori Union Rugby Milano 1 – AS Rugby Milano 1        19-40   (mete 3- 6)
Amatori Union Rugby Milano 2 – AS Rugby Milano 2       12-22   (mete 2- 4)
Amatori Union Rugby Milano 3  – Leone XIII Sport           90-0   (mete 16-0)
AU gialla – AS Rugby Milano 1 – La squadra ospite sin dall’inizio mostra una voglia di giocare, un organizzazione ed un tasso tecnico decisamente superiori ad un AU che comincia al piccolo trotto e che permette agli ospiti di scegliere tempi e modi di gioco e di poterli gestire per poter isolare e sfruttare gli elementi più deboli e le situazioni più favorevoli. Col passare del tempo le cose migliorano ed AU riesce finalmente a mostrare di cosa è capace riuscendo ad avvicinarsi nel punteggio, prima della fine, in cui la stanchezza permette agli ospiti di allungare il punteggio. Partita maschia (come si diceva un tempo) in certi casi fin troppo ma sostanzialmente non eccessivamente scorretta.
AU bianca – AS Rugby Milano 2 – Inizialmente AU mostra un approccio metodico e ragionato supportato da una coerente organizzazione che purtroppo non è sufficiente ad arginare la superiorità degli ospiti; dopo calando la concentrazione ed aumentando la stanchezza, il divario si amplia. Buono comunque l’impegno.


AU nera – Leone XIII – Partita che difficilmente riesce ad uscire dallo stereotipo del “tanto a poco” tanto che per mantenere un minimo di equilibrio delle forze in campo che consenta a tutti i ragazzi di giocare e quindi di non fare solo sfoggio di sterili abilità personali, si deve ricorrere a cambi mirati. Da notare l’impegno degli ospiti. Man of the match da assegnare indiscutibilmente all’arbitro i cui recuperi sull’uomo che va’ a segnare sono degni di un estremo di razza. (foto di Marco Bertossi)













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...