venerdì 21 dicembre 2018


Aria di derby alla caserma “Stefano Gelsomini” di Ponte Galeria che, sabato 22 dicembre alle 15, ospiterà il primo “Derby della Capitale” della stagione tra le Fiamme Oro Rugby e la Lazio Rugby 1927. Arbitrerà l’incontro il beneventano Schipani, insieme agli assistenti, Nobile e Masini, e al quarto uomo, Bonacci.

Il XV della Polizia di Stato è chiamato a invertire il trend negativo degli ultimi match che lo ha visto sconfitto in campionato con il San Donà e nel Continental Shield con i georgiani del Locomotive Tbilisi. L’ordine è quello di tornare in carreggiata, concentrandosi al massimo su un campionato che attualmente vede le Fiamme lottare per un posto nei playoff.

Partita importante anche per la Lazio che avrà l'obbligo di provare ad invertire un trend che finora ha visto i biancocelesti uscire vittoriosi in sole due occasioni in questo girone d'andata.

Gianluca Guidi allenatore dei Cremisi: “Arriviamo a questa partita reduci da due sconfitte consecutive, ma nelle quali, comunque, abbiamo mostrato anche buone cose. Dobbiamo ritrovare una certa continuità nel produrre un gioco efficace con costanza: solo così potremo raggiungere quegli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio. Quello con la Lazio sarà uno snodo importante per la nostra stagione e chiudere il 2018 con un risultato positivo, per noi sarebbe importante. I nostri avversari, di certo, non staranno a guardare: la Lazio è una squadra particolarmente ostica e che, contro di noi, ha sempre messo quel pizzico di agonismo in più che caratterizza le sfide nella stessa città”.

Valerio Lo Sasso capitano della Lazio: "Quella di sabato è una partita che stiamo preparando da diverse settimane, che vedrà il rientro di alcuni degli infortunati rimasti fuori dal campo nelle ultime sfide. Sarà una partita che affronteremo contro avversari ostici e molto preparati. Noi dovremo comunque mantenere alta l'attenzione sul nostro game plan ritrovando il nostro gioco e facendo di tutto per esprimerlo al meglio".

Coach Montella: "Il derby di sabato è certamente una partita di grande importanza per le due squadre. Ancora una volta noi punteremo sui nostri giovani che hanno dimostrato di meritare tutta la nostra fiducia, mentre le Fiamme Oro possono contare su un processo di reclutamento molto diverso che permette loro di avere obiettivi diversi per il campionato. Il derby è comunque sempre una partita a sé, dove spesso le motivazioni in campo possono rappresentare un aspetto fondamentale per portare a casa la partita".

Fiamme Oro: Buscema; D’Onofrio G., Quartaroli, Forcucci, Bacchetti; Ambrosini, Marinaro; De Marchi, Cristiano (cap.), Bianchi; McCarthy, D’Onofrio U.; Nocera Kudin, Zago. A disposizione: Moriconi, Iovenitti, Vannozzi, Fragnito, Caffini, Favaro, Parisotto, Gabbianelli

S.S. Lazio Rugby 1927 : Bonifazi; Di Giulio, Coronel, Lo Sasso (cap) ; Guardiano; Ceballos, Albanese; Bruno; Ercolani, Ocampo; Duca, Blessano, Forgini, Baruffaldi, Cafaro. A disposizione: Amendola, Marsella, Campanelli, Corcos, Filippucci, Bonavolontà D. , Borzone, Bonavolontà F. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...