mercoledì 19 dicembre 2018


Le "Ragazzine terribili" , così ormai sono soprannominate le componenti della franchigia U/14 Genovese  targata Amatori ma composta da atlete delle Province dell'Ovest, API S.O.L., Cogoleto. ed Amatori Genova, sono giunte prime al concentramento Ligure/Piemontese del 15/12/'18.
 Opposte alle formazioni pari età del BIELLA e di VALLECROSIA hanno totalizzato  la bellezza di 137 punti fatti e solo 27 subiti con uno score di 19 mete all'attivo e solo 5 al passivo. In entrambe le partite disputate si sono visti ampi miglioramenti in ogni singola atleta, molto migliorato ad esempio l'approccio al placcaggio ed al contrasto dell'avversario nella Bolzan, Bernuzzi e Cesaro; la Pizzinbone ha partecipato molto di più alla coralità della manovra;  la Innocente si è confermata un argine di primo impatto contro il nascere delle iniziative delle avversarie, La Parodi e la Bruno sono entrate subito in partita non sbagliando praticamente nulla e garantendo sulle ali una copertura precisa e spunti veloci ed incisivi; mentre la Barabino dava alla squadra  velocità ed inventiva, Foscato coronava un'ottima partita con una quantità di palle recuperate in mischia di tutto rispetto (6 mete personali).
 
La partita con il Biella, 78 a 10 il risultato finale è stata segnata fin dall'inizio dalle mete della Foscato e della Cesaro che hanno messo la squadra in....tranquillità, consentendo giocate di ampio respiro che consentivano alla Innocente ed alla Pizzinbone di andare in meta in velocità, a questo punto una certa rilassatezza consentiva alle piemontesi di forare la difesa delle nostre ragazze, ma altre otto mete chiudevano definitivamente il discorso. La seconda partita con il Vallecrosia  stata molto più combattuta ed il risultato ( 7 mete a 3) lo dimostra, le avversarie si sono battute allo spasimo e cè voluto tutto l'impegno  di tutta la squadra per venire a capo dell'unica formazione dalla quale era stata sconfitta quest'anno.Vi sono alcuni punti da migliorare, vedi ad es.il sostegno nelle ruk, la velocità nell'uscita del pallone dalle mischie e passaggi più lunghi e smarcanti; ma sono problemi derivanti alla struttura stessa della compagine le cui ragazze si allenano per tutta la settimana in realtà diverse con radi allenamenti in gruppo.
Ma come abbiamo già detto il ........materiale è buono, basta sistemarlo come si deve e si potrà andare ad affrontare nuovi avversari con buone possibilità.


Risultati: AMATORI           p. 10      mete 19      fatti 137    subiti 27

              VALLECROSIA   p.   5       mete 12      fatti  74    subiti 54
(con la collaborazione di Walter Foscato)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...