mercoledì 19 dicembre 2018



Ultimo impegno del 2018 difficile per la nostra juniores che, sul campo in sintetico dell’ex base Nato di Bagnoli, affronta la sempre ostica squadra dell’Afragola Rugby Napoli. Forse il divario in classifica oppure l’idea di essere già in vacanza ci porta ad affrontare la gara non con la giusta determinazione e concentrazione, reso evidente nei comportamenti nello spogliatoio e durante l’attivazione. Tutto questo ci porta ad essere superficiali e a non imporre il nostro ritmo, lasciando troppo l’iniziativa alla squadra di casa che mostra una buona organizzazione e soprattutto una gran voglia di lottare su ogni pallone.
L’intervallo ci serve per rialzare l’attenzione sui nostri comportamenti e sui nostri obiettivi, siamo maggiormente determinati e concentrati, riuscendo finalmente ad imporre il nostro gioco con buone sequenze e quelle segnature che ci permettono di tornare a Roma con 5 punti importanti.
Dopo la partita abbiamo lungamente parlato di quanto accaduto in campo, confrontandoci su quanto dovremo fare per non ricadere in errori che già in passato ci sono costati cari e fare tesoro di questa esperienza. Ai ragazzi vanno comunque i complimenti dello staff, per aver reagito alle difficoltà e aver chiuso questo anno in testa alla classifica a punteggio pieno. Ora ci godremo le meritate vacanze di Natale, per tornare poi ad impegnarci al massimo e affrontare la seconda parte del campionato.
In bocca al lupo a Matteo per una pronta guarigione ed un veloce rientro in campo.


Complimenti ai ragazzi dell’Afragola per quanto espresso in campo, in bocca al lupo al loro atleta vittima di un infortunio alla spalla ed un enorme grazie alla società per l’ospitalità. Grazie infine al signor Casciello per la direzione di gara precisa e puntuale, per la chiarezza avuta in campo verso i giocatori e la disponibilità al confronto avuto a fine partita. Un ottimo esempio di professionalità.

Auguri di buon Natale da parte di tutto lo Staff alla grande famiglia Urchina.

(Emanuele Lo Greco)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...