venerdì 21 dicembre 2018


 
Fallisce il match point il Fano Rugby e anche per quest’anno saranno play out. L’amaro verdetto è stato emesso dalla sfida di ieri contro la Polisportiva Abruzzo, un vero e proprio “dentro o fuori” per i rossoblù che perdendo dicono matematicamente addio alla possibilità di accedere alla poule per salire dalle C1 alla B.
I sei punti di distacco tra le due formazioni infatti, rendono ininfluente l’ultima gara della prima fase in programma a San Benedetto il prossimo 13 gennaio.
“E’ evidente che non siamo ancora maturi per affrontare partite di questo tipo”. E’ questo il laconico commento del tecnico Walter Colaiacomo a fine gara che pur non nascondendo la delusione per l’occasione fallita, elogia i suoi ragazzi: “Anche in questa occasione – spiega – hanno dato tutto e sono stati generosi dal primo all’ultimo minuto ma ci manca ancora la capacità di mantenere la tensione mentale per tutta la durata del match. I progressi che abbiamo fatto sono stati notevoli ed evidenti. Restiamo una squadra che continua a proporre gioco nonostante la forza degli avversari senza cercare di spezzettare il gioco e questo alla lunga pagherà. Speriamo che anche in questo caso le sconfitte possano aiutare a crescere e ora, superata l’amarezza, ci concentreremo per la seconda fase per cercare di mantenere il prima possibile la categoria”.
Il non riuscire a restare in partita fino alla fine è ben spiegato dall’andamento della gara con Fano che dopo aver chiuso sotto il primo tempo per 8-13, al secondo minuto del secondo tempo si è trovato addirittura a condurre per 15-13.
Da questo punto in poi però, la maggior esperienza degli ospiti ha fatto la differenza e fatta eccezione per un calcio di punizione di Stefano Rossolini al 12esimo, a segnare sono stati solo gli ospiti che grazie ad altre tre mete hanno chiuso il match sul 18-30.


Le due mete del Fano portano la firma di Mathias Canapini, di cui una trasformata.

 
Perde in casa anche la formazione Under 16 con un punteggio abbastanza insolito: 0-5 il risultato con cui Perugia si impone al Falcone-Borsellino approfittando dell’unica distrazione dei padroni di casa che, al contrario degli ospiti, non riescono mai ad approfittare degli errori difensivi umbri per andare in meta.
Lunga ma redditizia trasferta per i ragazzi Under 14 del Fano Rugby impegnati ad Ascoli contro i padroni di casa e Ancona.

Il primo incontro ha visto i padroni di casa portarsi a casa l’intera posta dopo un combattuto incontro. Nella seconda partita contro Ancona la differenza tecnica dei ragazzi fanesi ha invece prevalso. Nel complesso tutto si è svolto regolarmente ed in un favorevole clima con rientro veloce a Fano per non far mancare il sostegno dei giovani rugbisti alla prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...