martedì 23 gennaio 2018



Sitav Rugby Lyons – Rugby Rovato 7-44
Marcatori Lyons: s.t.  m. Montanari S. tr. Montanari S.
Sitav Rugby Lyons: Valverde; Pattarini, Molinari, Cacciatore, Rattotti; Montanari S., Efori; Canderle, Eddoukali, Bassi L.; Cazzarini, Del Forno; Cantù, Groppi, Vitiello. A disposizione: Groppelli, Malchiodi, Bianchi, Hoxa, Rossi E., Mentor, Seccaspina. All. Paoletti, Castagnola

La Poule promozione dei cadetti Lyons comincia con una pesante sconfitta interna con il Rugby Rovato, mattatore del suo girone nella prima fase. Era l’avversario più temuto e lo si sapeva fin dalla vigilia, ma i bianconeri sono scesi in campo per provare a sovvertire il pronostico. I ragazzi di Paoletti e Castagnola si sono battuti con coraggio, ma si sono scontrati con un avversario ben organizzato e forte fisicamente, già pronto per la serie B.

Il primo tempo è stato tutto a favore del Rovato che, complice anche l’indisciplina dei piacentini, è riuscito a marcare quattro mete e chiudere sul 20 a 0. Nella ripresa, pur con un’ottima prestazione della mischia ordinata, le cose non sono migliorate per i bianconeri che hanno subito soprattutto l’uno contro uno. Il Rovato, senza mai abbassare il ritmo, ha potuto allungare e chiudere i conti. Nel finale è arrivata anche la meta della bandiera dei Lyons con la firma di Samuele Montanari.

Rammaricato per il risultato il tecnico bianconero Tino Paoletti che pensa però già a come ripartire: «Il Rovato si è dimostrato davvero una bella squadra e disputato un’ottima partita. Noi potevamo probabilmente essere più incisivi e sfruttare meglio qualche occasione per rendere meno pesante il passivo. Purtroppo abbiamo cercato troppo lo scontro fisico che ci vedeva inferiori. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, per crescere e superare gli errori dovuti all’inesperienza.» 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ Al "Mirabello" il Valorugby Emilia sotterra il Colorno.

No game al Mirabello, diavoli a valanga sul Colorno. Derby senza storia, ben 11 mete per i granata: tripletta di Colombo, doppiette per ...