martedì 30 gennaio 2018



            La prima giornata del girone di ritorno porta in dote al 15 del presidente Michael Pierse una vittoria, di stretta misura, sul campo Ronzone di Casale Monferrato contro i locali del Tre Rose.
            Giornata nebbiosa sul Po campo in discrete condizioni malgrado le abbondanti precipitazioni della settimana.

(Younes Okacha, classe 95, estremo dei biancoverdi)

            Primo tempo di marca biancoverde, grande possesso, superiorità territoriale ma, forse, complice la lunga pausa, mancanza di cattiveria nelle fasi finali delle azioni offensive. E così scivolano via i primi venti minuti con il festival degli errori.
            Al 21°, finalmente, al termine di una tambureggiante azione degli avanti novesi sul lato sinistro del campo, la palla viene giocata velocemente da Catalfo per l’apertura Borrows che lancia la linea arretrata, veloce sfilata con inserimento dell’estremo Okacha che schiaccia alla bandierina,  5 a 0, purtroppo Lipo fallisce la trasformazione.
            Dopo la prima segnatura il copione non cambia, biancoverdi padroni del campo ma senza incisività. Solo allo scadere, al termine di un’altra iniziativa dell’apertura inglese Borrows e di tutti i tre/quarti,  Okacha viola la meta monferrina e arrotonda il risultato sul 10 a 0.
            Il secondo tempo vede i padroni di casa portarsi più spesso nella metà campo avversaria ma senza avere fortuna. Sono invece gli uomini di coach Vernetti ad andare ancora a segno al 16° con Lipo che trasforma un calcio di punizione dopo l’ennesimo fallo dei padroni di casa. 13 a 0 e partita che sembra tranquilla mente in mano biancoverde.

(Fabio Catalfo, classe 1997, mediano di mischia del Novi)

     Purtroppo gli errori e la precipitazione non permettono prima a Fiorena ed El Gourch, poi a Okacha ed infine ancora a Fiorenza e Catalfo di trasformare 3 chiarissime occasioni da meta. Come spesso capita ad occasione sbagliata corrisponde un’immediata occasione sull’altro fronte e così al 65° il Tre Rose sfrutta un paio di indecisioni difensive e segna la prima meta dell’incontro, trasformandola, 7 a 13. Finale molto convulso con occasioni da entrambi i lati e meta allo scadere dei padroni di casa che però falliscono la trasformazione e fissano il risultato sul 12 a 13 finale.
            “ Non è possibile giocare 65 minuti – ci dice coach Vernetti – nella metà campo avversaria e rischiare di perdere. Purtroppo oggi siamo stati cattivi fino a 10 metri dalla meta sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Peccato. Ottima prova del tallonatore Iapicca, oggi Man of the match”

Formazione: Okacha, Lipo J, Deandrea, Marchesotti, El Gourch, Borrows, Catalfo, Fiorenza, Fontana, Buonsir, Garino ( 60° Mazia ), Andreani, Rava, Iapicca ( 75° Lasagna ) Zanone. Ne. Vailati, Cantore, Ricca, Vita, Covalea.

Sabato la formazione under 14 allenata dal duo Cantore/ Borrows ha fornito un’ottima prestazione contro i pari età, più esperti dell’ As Ivrea. Risultato finale 17/39 con tre mete novesi segnate da Davide Cantore 2 e Franc Jaho ed una trasformazione di Tommaso Savoini.
            Bella partita giocata a viso aperto che si è decisa solo nei minuti finali con un leggero calo dei novesi.


Formazione: Civini, Boiani, Jaho, Savoini, De Bellis, Cantore, Pierse, Goslino, Teti, Rogoz, Rizzuto, Bonini, Zerbo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...