mercoledì 31 gennaio 2018



LE AQUILE DEL GOLFO DEI POETI CHIUDONO COL BOTTO
L’ultimo atto del primo girone del Campionato di Serie C2 toscano, nel quale gli spezzini avrebbero potuto inciampare a Groppoli (MS) e lasciare campo libero al Rufus San Vincenzo per l’accesso al girone Elite conclusivo, si è invece concluso con un chiaro successo del Golfo dei Poeti Rugby Club sul fanalino di coda Lunigiana Rugby per 7-41.
Il risultato, che porta la Spezia ovale a centrare l’obiettivo minimo stagionale e che rappresenta il punto di partenza di una seconda fase estremamente impegnativa, matura sin dalle prime battute di gara, con Hall (nell’occasione schierato tra i centri) che schiaccia in meta dopo una finta di passaggio che lascia sulle gambe la linea difensiva. Gabrielli centra i pali per i due punti addizionali.
(Kaiser Baldini conquista una touche - ph. Paola Ruggieri)
 La seconda segnatura è di Brian Brozzo, al suo primo cap da titolare insieme a Luca Di Franco, che raccoglie palla dalla ruck e trova il buco giusto per schiacciare in area una meta che Gabrielli non trasforma.
Sono poi ancora gli spezzini a fare la partita mandando in meta anche Di Scala con Gabrielli che non sbaglia. Il Lunigiana Rugby prova però a farsi sotto approfittando dei due cartellini gialli nelle file del Golfo dei Poeti, con Tabi e Tonelli che si danno il cambio sulla panca dei cattivi, e corona i propri sforzi con una meta che porta il risultato sul 19-7. Non c’è però neanche il tempo di rimettere la palla in gioco e Gelati segna la meta che vale il bonus offensivo per gli spezzini, con il piede di Gabrielli che allunga il punteggio sul 26-7.
E’ poi soltanto Golfo dei Poeti, con Tonelli e Roccioletti che vanno in meta per il definitivo 7-41.
Con Brozzo, Di Franco e Del Re sono 38 i giocatori che quest’anno hanno vestito la maglia bianconera, a testimonianza di un gruppo affiatato e determinato che cresce in numero ed in competitività successo dopo successo. E’ grazie ad una rosa così ampia ed in espansione continua che il Golfo dei Poeti di Berthomier è pronto ad affrontare nel migliore dei modi il girone Elite che vedrà gli aquilotti scontrarsi con il Lucca mattatore della prima fase e con le 4 squadre prime classificate negli altri due raggruppamenti: Florentia Cadetta, Firenze Rugby, Gispi Prato e Rugby Bellaria Cappuccini.
BRIAN BROZZO - SECONDA/TERZA LINEA
Brian, classe 99, 190 cm per 99 Kg, è uno dei tanti esordienti di quest'anno con la maglia del Golfo dei Poeti Rugby Club. Inizia a giocare nell'U16 dello Spezia Rugby, dove rimane per due stagioni, per poi spostarsi nell'U18 del Lunigiana Rugby nei due anni successivi. E' uno dei tanti giovani che hanno deciso di partecipare e di abbracciare la causa del nostro Club e che coach Berthomier sta facendo crescere in Prima Squadra. Da inizio stagione Brian ha mostrato di aver fatto grossi progressi e per questo,proprio domenica partirà tra i 15 titolari per la prima volta in Campionato contro i cugini lunigianesi! 
Per cui, oggi è un piacere doppio presentarvelo e cogliamo l'occasione per fargli un grandissimo in bocca al lupo!

Black Mamba.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...