mercoledì 31 gennaio 2018












Cinque mete e cinque punti per iniziare il 2018 nel migliore dei modi. La domenica appena trascorsa vedeva in campo solo l'Oltrefersina nel girone “Mantenimento”. I rossoverdi, fermi da quasi due mesi, hanno ripreso il campionato in terra Friulana, affrontando il Montereale. Una trasferta che poteva rivelarsi complicata, se non altro per la distanza che separa il centro pordenonese da Pergine.

Il XV valsuganotto ha però risposto alla grande e condotto la partita dal primo all'ultimo minuto, allungando nella seconda parte di gara. I padroni di casa hanno sempre reagito colpo su colpo alle mete dei rossoverdi, tanto che al 10' della ripresa il risultato era fermo sul 15-17. Nell'ultima mezz'ora di gara arriva la quarta meta degli ospiti, fatto che segna l'andamento del match prima che l'Oltrefersina chiuda il conto a 5 minuti dal fischio finale sul risultato di 15-31.

 Con questo successo gli uomini di De Marco salgono a quota 17 in classifica, con una partita da recuperare e una partita in meno rispetto al Rosolina che ha espugnato il campo del Sudtirolo (20-26) e si è portato in testa alla classifica con 30 punti. Seguono gli altoatesini a 25 e il Sile a 21, domenica a riposo. Proprio il Sile sarà il prossimo avversario dell'Oltrefersina il prossimo 11 febbraio nel recupero della partita rinviata lo scorso 10 dicembre. Una sfida difficile ma pure una nuova opportunità per accorciare sulla vetta.
Domenica prossima la Serie C starà a riposo, è in programma solo il recupero tra Ladroni e Altovicentino, e nei prossimi giorni saranno protagonisti i giovani con le rappresentative. Domani a Conegliano Veneto il mediano di mischia del Trento under 18 Lorenzo Pocher sarà impegnato con i Dogi nel “Torneo Sevens”, mercoledì 31 a Villorba e Verona si svolger la Festa delle Aree riservata agli under 14. L'area 7 e 8, quella riservata anche alle squadre trentine scenderanno in campo a Verona Emilio Dalsasso, Francesco Battistoni, Andrea Lasta, Giuseppe Garniga e Tommaso Pederzini (Lagaria), Alexander Narcisi, Cristiano Maino e Mario Zanella (Benacense), Christian Pintarelli, Marco Querin, Nicola Moser e Thomas Madaro (Oltrefersina), Davide Trevisan, Gabriele Soraruf e Stefano Hentschel del Trento. A Villorba, con la selezione dell'area 4 nella quale sono inseriti i Black Bears di Borgo Valsugana, sarà dato spazio a Matteo Voltolini.

Risultati 9a giornata girone 4:
Montereale - Oltrefersina 15-31
West Verona – Valchiampo 0-34
Sudtirolo – Rosolina 20-26
Riposa: Sile
Classifica: Rosolina 30, Sudtirolo 25, Sile** 21, Oltrefersina** 17, Valchiampo 14, Montereale 9, West Verona 1.
** Due partite in meno

Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...