mercoledì 31 gennaio 2018



Figura anche il trequarti del Granducato Livorno under 18 Albert Einstein Batista nell'elenco dei 24 azzurrini convocati nell'Italia under 20 in vista del primo impegno nel 'Torneo delle Sei Nazioni' di categoria, fissato per venerdì 2 febbraio (ore 19), contro l'Inghilterra, allo stadio 'Enzo Bearzot' di Gorizia. Si preannuncia subito un test durissimo per la squadra guidata dai tecnici Roselli e Moretti. In assoluto per l'Italia under 20 si tratta del primo impegno ufficiale della stagione con il nuovo gruppo dopo essere entrati nella top ten al World Rugby U20 Championship del giugno scorso. Batista, da tempo nel giro azzurro, sta migliorando costantemente il suo rendimento. Il Granducato Livorno è, come noto, la Franchigia nata nel 2015 e frutto del lavoro sinergico tra le società cittadine dei Lions Amaranto e degli Etruschi. 

I 'Granduchi', sotto la guida dell'allenatore Fabio Gaetaniello occupano attualmente, nel campionato elite under 18, girone del centro Italia, il primo posto in classifica. Insieme a Batista, selezionati anche altri quattro giocatori toscani (tutti di mischia). Si tratta dei pilone Michele Mancini Parri e Leonardo Mariottini, del seconda linea Niccolò Cannone e del terza linea Jacopo Bianchi. Dopo la sfida con l'Inghilterra - campione in carica e vice-campione del mondo a livello under 20 -, gli azzurrini giocheranno, nelle successive gare del 'Sei Nazioni' in trasferta con Irlanda, Francia e Galles, per tornare davanti al pubblico di casa venerdì 16 marzo, ricevendo la Scozia a Bari, nel match conclusivo del Torneo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...