martedì 30 gennaio 2018



Abanaritei, Barba, Bardacchi, Barbieri, Bicchierai, Brondi, Cadau, Capobianchi, Cappelli, Castelli, Chiarini, Chiarugi, Dalla Valle, Falaschi, La Rosa, Lentini, Lischi, Lococo, Madrigali, Marchi, Mazzoni, Meini, Nencioni, Novaro, Paolini, Pellegrini A., Pellegrini L., Persiani, Pioli, Porciello, Tondelli, Sula, Taddeini, Tellini, Uccetta: questa l'ampia rosa dell'under 16 del Granducato Livorno, pronta ad affrontare dall'11 febbraio la seconda parte del campionato toscano di categoria. 
La squadra giallo-bianco-rossa ha chiuso al secondo posto il proprio raggruppamento iniziale (nell'ultima gara ha perso in casa 12-20 contro la capolista Rosignano) e dunque si è meritata l'ingresso in uno dei due raggruppamenti che 'eleggeranno' la migliore tra le realtà impegnate nel campionato regionale. 
Il Granducato under 16, ad inizio stagione, ha disputato - senza fortuna - i cosiddetti 'barrage', gli spareggi per l'accesso nel girone elite di categoria. Perse tali gare, i 'Granduchi' sono stati inseriti nel raggruppamento regionale della costa, dove - soprattuto nel girone d'andata - si sono ritagliati un ruolo da protagonisti. Ben presto messa al sicuro una delle prime due piazze - e dunque con la certezza del passaggio al girone dei migliori - i ragazzi (nati negli anni 2002 e 2003) affidati agli allenatori Giampaolo Brancoli, Michele Pelletti e Alessandro Crivellari hanno conosciuto, nelle ultime gare della fase, una flessione nel gioco e nei risultati. Le otto partite da disputare nel nuovo raggruppamento serviranno per crescere e maturare significative esperienze.
 L'11 febbraio trasferta sul campo del Firenze'31. Poi il Granducato se la vedrà con I Ghibellini '1', con il Molon Labe Chianciano ed I Puma Bisenzio. Ultima uscita il 6 maggio. Quella dei Granduchi è la Franchigia - attiva nelle categorie under 16 e under 18 - nata nel 2015 grazie al lavoro sinergico tra Lions Amaranto Livorno ed Etruschi Livorno. A conferma della volontà di allargare il progetto anche ad altre realtà, è giunta, nel corso dell'annata, tra gli under 16, la collaborazione con il Bellaria Pontedera: alcuni atleti pontederesi sono giunti in forza alla squadra. La Franchigia del Granducato è in crescita, sotto ogni aspetto. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY IN LUTTO/ E' scomparso Fabio Trentin ex Petrarca Padova e Nazionale Azzurro dal 1979 al 1981.

E’ scomparso a 65 anni Fabio Trentin, trequarti bianconero degli anni ’70. Nato il 5 ottobre del 1958, aveva esordito giovanissimo in Prima ...