lunedì 29 gennaio 2018


UNDER 14 FEMM         Torneo a San Remo                            2 vinte (9 a 4 – 5 a 4) – 0 perse

Continua la serie positiva per le ragazze della under 14 gialloblu.
Domenica 28 gennaio,  una tiepida  giornata di sole sul bellissimo  campo comunale Pian di Poma a San Remo, in riva al mare, regala tante soddisfazioni alle piccole del rugby San Mauro.  Sei le ragazze presenti che hanno disputato  insieme a tre ragazze del Rivoli rugby due combattutissime partite  contro le rivali liguri del Vallecrosia.  Due vittorie per le nostre (9 - 4 e 5 - 4) grintose e mai dome e tanta soddisfazione per il team della squadra femminile per la crescita di questa bella e nuova realtà.

A disposizione: Benedetto, Costanzo, Di Biccari, Floris, Neri, Sallam
(L. Albertano)


UNDER 16                    SAN MAURO – IVREA                          38 - 7


Ultima partita del torneo U16 "prima fase" che vede i cinghiali di San Mauro opposti agli scorpioni di Ivrea. 
Bella giornata in quel di Volpiano ma campo pesante al quale i 30 giocatori si devono abituare. Per i primi 10 minuti infatti la situazione rimane in sostanziale equilibrio rotto al 9' da una bella azione di Barutello che partendo dai 22 avversari riesce a bucare la difesa eporediese ed a schiacciare sotto i pali (7-0). Alla ripartenza del gioco il San Mo e' sempre vigile ed un convinto Moisio all'11' sfonda nuovamente la linea  dell'Ivrea e consente al San Mo' di allungare (14-0).
La partita però, risulta decisamente lenta, oltre che per il fango,  anche  per la direzione di gara, corretta ma forse un po’ troppo puntigliosa, che vede le due squadre  molto impegnate in mischia e poco sul gioco di azione. Un'accelerazione si ha negli ultimi 10 minuti del primo tempo dove un San Mo' scatenato firma tre mete con Moisio al 22' (oggi molto attivo ma si vocifera di presenza femminile incentivante in tribuna), Laurora al 26' e Iozzelli al 30' che chiudono il primo tempo sul 33-0.
Il secondo tempo vede una rivoluzione della squadra per dare spazio a chi per i più svariati motivi non aveva avuto occasione di mettersi in gioco e le aspettative non hanno deluso gli allenatori. Degne di nota una presa al volo di Minarelli ed una convincente prova di Ferraris. La partita, sempre saldamente in mano al San Mauro, prosegue sulla falsa riga del primo tempo con azioni continuamente interrotte e poco gioco di apertura. Un guizzo di Laurora al 15' che avanza con calcetti successivi e con uno spettacolare tuffo recupera la palla per Di Bella che viene pero fermato su 5 metri avversari, da un po' di "verve" all'incontro che si sblocca solo 25' dove, dopo il  tentativo fermato di "gambetta" Prejesteanu, Laurora brucia la difesa avversaria in velocità e firma il 38-0.
Gli ultimi 5 minuti vedono un moto d'orgoglio dell'Ivrea che preme per riuscire a realizzare la metà della bandiera. Il San Mauro si difende bene sui propri 5 metri ma al 40'  subisce una meta tecnica per trattenuta che fissa il risultato finale sil 38-7.
Prestazione sicuramente convincente per i nostri Cinghiali che chiudono il torneo a quota 29, con 220 punti fatti (in saldo positivo) e 36 mete realizzate che gli consentono di piazzarsi saldamente al terzo posto ed andare a giocarsi la 2a fase del torneo con la consapevolezza di poter fare bene.

A disposizione:
Barutello, Damiani, De Conto, De Biasi, Di Bella, Ferraris, Gauglio, Gianotti, Iozzelli, Laurora, Maina, Manera, Massolini, Mazid, Minarelli, Minori, Moisio, Pagano, Prajestenau, Scarletti, Stegani, Tomaino. 

Man of the match: Di Bella
Banana's match:De Conto

 (M. Minori)




I LEONI TRAVOLGONO I CINGHIALI 

Aosta – Domenica importante per il San Mauro sul campo dello Stade Valdotain, dove i nostri cinghiali intendono replicare la prestazione della scorsa domenica. 
Partita difficile per i cinghiali che iniziano bene anche se dopo 6' subiscono la prima meta in seguito trasformata (7-0).  Il San Mauro cerca subito di reagire ed alzare la testa, ma la difesa dell'Aosta resta attenta e non si fa trovare impreparata. Un'ottima azione della mischia al 25' permette ad Emanuele Buronzo di segnare la prima meta, non trasformata poi da Stefano Rosso (7-5). Il San Mauro continua a mantenere alto il ritmo di gioco e dopo una serie di ripartenze da punto d'incontro al 27' arriva la seconda meta con Davide De Conto, trasformata da Stefano Rosso (7-12). Al 31' un errore difensivo degli ospiti permette all’Aosta di  riportarsi in vantaggio segnando la seconda meta, in seguito trasformata (14 – 12). 

Dopo aver tenuto testa agli avversari per tutto il primo tempo, i cinghiali spariscono lentamente dal gioco. I padroni di casa iniziano ad imporre il proprio ritmo e dopo solo 5' arriva la terza meta dell'Aosta che allunga il divario sui gialloblu (19-12).
Gli errori tecnici dei cinghiali agevolano il gioco agli avversari che segnano nuovamente al 12' (26-12). Il San Mauro prova a reagire cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Sfruttando una ripartenza da calcio di punizione nei ventidue avversari, il San Mauro segna la terza meta con N. Catania (26-19). Purtroppo dopo questa debole reazione i cinghiali spariscono nuovamente dal campo di gioco ed è l'Aosta a fare la partita.
Lo Stade travolge gli avversari segnando prima al 17', poi al 30' e infine al 40' chiudendo il match sul punteggio di 43 a 19. 

Domenica dura che dovrà essere digerita in fretta dal San Mauro che alla ripresa della pausa dovrà affrontare il Cogoleto. 

A disposizione: A. Perillo, E. Rissone, E. Buronzo, L. Giacchino, D. De Conto, F. Biletta, S. Lavarini, A. Perillo,

S. Rosso, G. Peila, A. Bovio, M. De Cesare, S. Scursatone, G. Salvia, M. Bogiatto, G. Carrera, N. Catania. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...