lunedì 29 gennaio 2018

 








La maggiore delle due formazioni della Costa Toscana under 18 sta attraversando un periodo di forma davvero brillante. Domenica, nel quadro della 12° giornata – 3° di ritorno – del campionato elite di categoria, raggruppamento del centro Italia, i ragazzi allenati da Michele Ceccherini, Stefano Gesi e Gianluca Barsacchi hanno vinto, di prepotenza, 19-28, sul campo dei temibili pari età dei Medicei Firenze. 3 le mete dei padroni di casa e 4 per gli ospiti. La Costa Toscana, dunque, si è assicurata 5 punti, che permettono di salire dalla sesta alla quarta posizione. Questa la situazione in classifica (6 giornate al termine): Granducato Livorno 51 p.; Cavalieri Prato/Sesto 50; Amatori Parma 43; Costa Toscana 34; Florentia e Firenze'31 30; Perugia 29; Romagna 28; Reggio E. 9; Modena 8. La Costa Toscana è la Franchigia, attiva nei campionati under 18 (elite con la prima squadra, regionale con la seconda rappresentativa), nata nel 2016, grazie al lavoro sinergico tra Livorno Rugby, Emergenti Cecina, Bellaria Pontedera ed Amatori Rosignano.
 La maggiore delle due formazioni è di fatto composta solo da elementi del Livorno Rugby. A Firenze, brillante la partenza degli ospiti. Al 6' va in meta l'attivo mediano di apertura Gesi, che poi trasforma. Passano altri 6' e ancora Gesi segna la meta e la successiva trasformazione: 0-14. I Medicei Firenze reagiscono e nella parte finale della prima frazione siglano due mete (una trasformata) che consentono di accorciare le distanze e di presentarsi all'intervallo in ritardo solo di due lunghezze: 12-14. I gigliati insistono ed in avvio di ripresa realizzano la meta (trasformata) del sorpasso: 19-14. La Costa Toscana evita l'ulteriore marcatura degli antagonisti e, dopo un intercetto, è ancora Gesi a siglare la meta del pareggio. Lo stesso Gesi trasforma e riporta avanti i suoi: 19-21. I fiorentini provano il tutto per tutto, ma a 6' dalla fine subiscono la quarta meta degli avversari. E' il trequarti Politano ad impadronirsi dell'ovale a metà campo, per poi sprintare e depositarlo in meta. Gesi trasforma: 19-28. Il Firenzeè certo della sconfitta, ma cerca la meta che, eventualmente permetterebbe di cogliere il doppio bonus. La difesa dei livornesi è però impenetrabile e non concede sconti. Per la Costa Toscana 'A' una prova ricca di grinta e concretezza. 5 punti tutti d'oro che consentono di scalare ulteriormente posizioni in classifica. La formazione livornese: Romano; Fabbri, Politano, Zannoni G., Bagnoli; Gesi, Zannoni N.; Piras, Pardini, Pini; Ianniciello, Freschi; Andreotti, Mattei, Campanile. Entrati anche Saylon, Bagagli e Capozzi. L'11 febbraio prossimo impegno, in casa con i Cavalieri Prato/Sesto, secondi in graduatoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...