lunedì 29 gennaio 2018


Altra trasferta negativa per i Caimani Rugby Viadana che non riescono a vincere contro il XV del Rugby Mogliano Cadetta. La partita termina 19 a 3 a favore dei locali.
La partita inizia subito con un calcio di punizione al 7’ realizzato da Sara per Mogliano. I Caimani non riescono ad attaccare nella metà campo avversaria e al 36’ arriva il secondo calcio piazzato per il XV biancoblu. Il primo tempo termina, così, 6 a 0.
Nella ripresa, buoni tentativi da parte dei Caimani di imporsi, ma non basta per finalizzare: al 50’ Sara realizza il terzo calcio piazzato, dopo diversi non riusciti. Al 55’, però, sono i Caimani a realizzare un calcio di punizione col piede di May e ottengono gli unici tre punti della giornata. 
Mogliano, avvantaggiato anche dal giallo assegnato a Davolio al 70’, realizza l’ennesimo calcio di punizione col piede di Fiorini e il XV locale chiude la partita con una meta all’85’, poi trasformata da Fiorini. Il fischio finale conferma il risultato 19 a 3.
<E’ stata dura> racconta capitan Manghi al termine, <Non penso che abbiamo giocato male: in difesa eravamo molto organizzati e c’era grinta. Il problema, purtroppo, resta nell’attacco perché commettiamo sempre degli errori che non ci consentono di andare a segnare. Dobbiamo finalizzare di più, perché falli ed errori banali continuano a metterci in difficoltà.
Oggi torniamo a casa con 19 punti subiti, quindi qualcosa di sbagliato nella mentalità c’è: certo, abbiamo la voglia di sacrificarci e di difendere bene, ma dobbiamo evitare falli inutili. Da lunedì si lavorerà sulla mentalità, ma in particolare sui dettagli del gioco, sull’organizzazione in attacco.
Queste tre settimane di stop ci aiuteranno a recuperare anche giocatori, perché oggi in campo tanti giocatori erano fuori ruolo.>
La sconfitta subita a Mogliano lascia i Caimani Rugby Viadana in penultima posizione, a pari punti con il Rugby Riviera.
FOTO E ARTICOLO Francesca Pone

Caimani Rugby Viadana: May, Mokom, Torrelli, Bini, Pasetti, Mezza, Di Stefano, Davolio, Sanfelici, Diallo, Bonfiglio, Mannucci, Manghi M, Chizzini, Novindi
Entrati: Parazzi, Del Priore, Alberizzi, Ndoye, Donica, Azzali
A disposizione: Gamboa
All: Gamboa - Pavan
Rugby Mogliano Cadetta: Lazzari, Cappellari, Gallimberti, Zanchi, Russo, Sara, Cervellin, Gigliodoro, Bonotto, Pesce, Vecchiato, Marian, Al Abkal, Lavorgna, Ceccato
Entrati: Serraglia, Viale, Nizzero, Longo, Manfren, Sangion, Fiorini
All: Girotto
Marcatori: 7’ cp Sara, 36’ cp Sara, 50’ cp Sara, 55’ cp May, 70’ cp Fiorini, 85’ m Nizzero tr Fiorini
Note: cartellino giallo al 70’ per Davolio

Arb: Sacchetto

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...