domenica 28 gennaio 2018



Risultati del weekend: Pesante sconfitta in Serie B a Frascati. Ancora imbattute tutte le formazioni giovanili

Serie B
Pesante sconfitta a Frascati per la CLC Messina che perde 73-5. Il risultato finale lascia poco spazio alle recriminazioni: 11 mete a 1 sono uno score che chiarisce quali erano i valori in campo oggi con la squadra messinese decimata dagli infortuni, dall'influenza e dalle squalifiche. Ciò senza nulla togliere all'impegno chi ha giocato. Ora arriva una salutare sosta che permetterà di rifiatare e di presentarsi rinfrancati alla ripresa del campionato in casa con l'Amatori Catania, partendo proprio dall'unica meta segnata oggi al 79' da Saro Nunnari. Meta figlia di uno spirito mai domo. Queste le formazioni in campo:

(Huga Ara impegnato in un calcio - ph Rosa Rizzo)

Frascati: Scairato, Barbati, Silvestri, Ifli, Zannoni, Mazzi, Farina, Barbati II, Luzi, Scotti, Merci, Di fonzo, Reali, Carinci, Fiorani. Meconi, Reali II, Intreccialagli, Evangelisti, Pesci, Piangerelli, Antinori.
CLC Messina: Santilano, Mancini, Arbuse, Santamaria, Soldano, Ara, Pidalà, Spanò, Nunnari, Galletta, Fracassi, Rugolo, Asaro, Miduri, Salvador. Scolaro, Bellinvia, Pirrotta, Lo Re, Irrera, Perri, Privitera.

Under 18
La CLC Messina chiude imbattuta la prima fase del torneo. Oggi al San Teodoro i ragazzi di Plasmati e Arbuse hanno superato i Briganti 38-5 con una prestazione sicuramente migliore rispetto alla precedente gara contro l’Amatori Catania. Oggi la squadra ha sicuramente giocato con un’attitudine diversa e contro un avversario che ha tenuto con tenacia il campo. Anche lo score premia la CLC con le 2 mete di Gabriel Nostro e quelle di Simone Pandolfino, Ciccio Maggio, Ciccio Micalizzi e Alessio Solano e le 4 trasformazioni di Stefano Santilano. Questa la formazione: Micalizzi, Nostro, Maggio, Crucitti, Caporlingua, Santilano, Lombardo, Longo, Rizzo D, Cekaj, Mangano, De Santis, Minutoli, Pandolfino, Costa. Durante, Vinci, Pinizzotto, Solano, Doddis, Donato, Rizzo G.

Under 16
L’under 16 chiude a punteggio pieno la prima fase della stagione. Oggi i ragazzi di Magnisi e Lucchese hanno battuto 31-5 i Briganti al termine di una partita intensa. Dopo la partenza bruciante della CLC, i Briganti hanno cominciato a giocare un buon rugby bloccando la partita sullo 0-21 per lungo tempo.  Solo sul finire di partita la CLC Messina ha trovato la meta del bonus e ha preso il largo definitivamente. Un bel match ben giocato da entrambe le squadre. Per la nostra squadra in meta Mattia Irrera, Anthony Marino e 3 volte Giovanni Oliva che ha realizzato anche 3 trasformazioni. Questa la formazione scesa in campo: Irrera, Cannaò, Oliva, Gemelli, D’Arrigo, Putignano, Mastronardo, Mangano, Kese, Spadaro, Bianco, Germanò, Borgosano, Marino, Battaglia. Amantia, De Salvo, Galvagno, Molonia.

Under 14

Bella vittoria della nostra under 14 che ha battuto 45-5, al termine di partita arrembante, la squadra dei Briganti di Librino. Un successo rotondo che conferma il buon lavoro svolto in settimana da tutta la squadra con i tecnici Previti e Campanella. Bravi tutti. In meta 3 volte Francesco Alibrandi e poi Francesco Vento, Patrick Ryan, Salvatore Bellamacina e Marco Solano. Per quest’ultimo anche 5 trasformazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...