lunedì 29 gennaio 2018


Anche i Lyons di Settimo Milanese si uniscono alla cerchia del blog di RUGBYTOTALE, e iniziamo a postare le news sulla loro Under 16.

L’Under 16 dei Lyons di Settimo Milanese sabato, a Cernusco sul Naviglio, probabilmente pensavano di trovare l’avversario che nella gara di andata aveva ceduto 50-19, invece hanno avuto una doccia fredda, come quella che li ha accolti negli spogliatoi al termine della partita….
Oppure forse proprio i Ragazzi di Settimo non erano più quelli dello scorso ottobre?
Certo è che i Granata non si sono certo risparmiati e hanno subito dimostrato di voler far bottino alle spese dei Leoni. Nel primo tempo i Lyons subiscono meta al 5′ (trasformata) e dopo tanta fatica per rimontare, subiscono anche un calcio piazzato al 18′. Decisamente un Cernusco rivitalizzato ha reso vane le buone ruck e touche vinte dai Leoni, difendendo bene e contrattaccando con buona organizzazione. Da parte dei Lyons, lo scarso impegno in difesa ha concesso all’avversario spazi troppo profondi per poter rimontare e grossi rischi per lo score Verdenero.

(l'entrata in campo della prima squadra dei Lyons vincitori nel campionato di C2 con gli Unni Valcuvia)
Il primo tempo non offre molto di più e il parziale è di 10-0 (1-0).
Nel secondo tempo i Lyons le tentano tutte per cercare di ribaltare il risultato, ma è davvero troppo sterile la difesa e il Cernusco si rimangia ogni metro faticosamente guadagnato dai Lyons prendendosi anche gli interessi. Ed ecco sul finale del secondo tempo che il Cernusco rompe gli argini e dilaga con tre (3) mete trasformate in cinque minuti. La partita si chiude quì, con i Leoni che tentano improbabili assalti al Cernusco, sciupando buone occasioni, ed i Granata che sfruttano gli ampi varchi offerti dalla difesa del Settimo.
L’arbitro fissa il risultato impietoso di 31-0 (4-0).

Lyons KO, tutti a casa a leccarsi le ferite. Si spera che, oltre alla lezione subita oggi, anche un maggiore impegno in allenamento contribuiscano in futuro ad evitare altre brutte giornate come questa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...