sabato 27 gennaio 2018



Pre-partita di Rugby Franciacorta - Rugby Mantova con coach Marco Rangone
“Franciacorta trasferta difficile, ma vogliamo giocarcela”

Il derby con Verona si è confermato maledetto per il Rugby Mantova uscito sconfitto per la seconda volta in tre confronti stagionali, pur avendo disputato un primo tempo praticamente perfetto. Nella ripresa però i biancorossi si sono sciolti alla grande grinta dimostrata dagli scaligeri, capaci di riscattare appieno una prima frazione di gioco conclusa sotto 19-3.

Per i virgiliani è tempo di reagire subito e lanciare un segnale importante alle avversarie, a partire dal forte Rugby Franciacorta. I bresciani, che in stagione regolare avevano dominato la propria poule perdendo solo un incontro, sono stati sconfitti all’esordio in questi playoff dalla Castellana in trasferta per 29-10.

Coach Marco Rangone presenta l’incontro: “Ci aspetta una partita molto impegnativa. Franciacorta è una squadra forte e completa, pur avendo perso malamente con la Castellana, che è un’altra compagine molto solida. Penso che ce la potremo giocare se riusciremo a partire col piede giusto e a ripetere l’ottimo primo tempo disputato col Verona. Certamente non ci aiuteranno gli infortuni di Assandri e Galetti, ma contiamo sulla voglia di riscatto della squadra dopo la sconfitta di settimana scorsa e sulla grinta dei nostri giocatori più giovani”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...