lunedì 29 gennaio 2018

Finalmente il meteo a permesso la ripresa del campionato di di Serie C2. Sul terreno di casa, i cinghiali hanno ospitato il Volvera rugby.
Una vera è propria battaglia ha preso inizio alle 14.30, dove un grandissimo sole riscaldava giocatori e pubblico regalandogli una piacevole sensazione primaverile. Nei primi minuti i valtanarini hanno messo in difficoltà la più esperta  avversaria, proponendo un gioco dinamico e molto fisico, ritrovandosi più volte a ridosso della linea di meta avversaria ma non riuscendo mai a finalizzare. Verso la fine dei primi 40 min però il Volvera riesce ad infilare la linea difensiva e si porta in vantaggio prima del fischio.
Nella ripresa si ripete il copione del primo tempo, cinghiali arrembati, che esprimono un buonissimo gioco di squadra facendo lavorare armonicamente mischia e trequarti, e finalmente, dopo una splendida azione corale, Davide Giraudi schiaccia il pallone in meta e con la trasformazione di Mattia Filippi raggiungono nel punteggio il volvera. La partita però è ancora lunga, e grazie una maggiore lucidità e tenuta fisica gli avversari marcano due mete a pochi minuti di distanza, che stordiscono i cinghiali che fanno fatica a reagire immediatamente. La reazione arriva troppo tardi, con Enrico Delcampo che con una bellissima azione segna la meta proprio all'80esimo. Risultato finale 12 a 24.
Rimane il rammarico per piccoli errori commessi, ma è immensa la soddisfazione, basti pensare che l'andata a settembre la partita aveva dato un ben diverso verdetto, ben 55a7. Presidente ed allenatore sono contenti per la prestazione messa in campo dai giocatori, ma avvertono tutti che questo è solo un punto di partenza su cui lavorare per finire la stagione nel miglior modo possibile.
Prossimo appuntamento Domenica 18 Febbraio ore 14.30 contro il Collegno Rugby.

(I tre bimbi della ValTanaro Alberto Broccardi, Leonardo Mittone e Luca Ballanzi con la divisa del Cuneo Pedona)


Avvenimento storico per il Val Tanaro Rugby, sabato pomeriggio hanno esordito i primi 3 giocatori Under14 della società. Grazie alla stupenda collaborazione con il Pedona Rugby, 3 ragazzi che da 2 anni si allenano a Farigliano, sono potuti scendere in campo per la loro prima partita di rugby. Davvero un momento storico per la società che dopo 6 anni inizia a vedere i primi frutti del proprio lavoro sul territorio. I nostri ringraziamenti vanno innanzi tutto al Pedona Rugby per la disponibilità e la cordialità, dimostrazione che il rugby è più di un semplice sport. A breve in campo anche gli altri "cinghialetti" nelle categorie delle rispettive età.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...