martedì 30 gennaio 2018



Il girone di ritorno dei campionati regionali (quello di fascia '1' e quello di fascia '2') è iniziato in grande stile per le due squadre del Livorno Rugby under 14. I ragazzi biancoverdi (classe 2004 e 2005) guidati dagli allenatori Massimiliano Ljubi, Alessandro Gragnani e Luca Isozio hanno colto, in questo ultimo sabato del mese di gennaio, tra le mura amiche del 'Maneo', un doppio largo successo. Il Livorno Rugby '1' si è imposto sul Firenze'31 '1' 29-0, mentre il Livorno Rugby '2' ha superato il Firenze'31 '2' 50-7.
Nonostante le assenze di alcuni titolari, il Livorno Rugby '1' ha dominato la scena. Ha pressato fin da subito i (coriacei) avversari. I locali hanno impedito agli ospiti di sfruttare la propria stazza fisica. Buon lavoro senza palla, per occupare lo spazio e buon gioco in attacco: i labronici hanno dato sempre continuità alla propria manovra, senza mai far rallentare gli attacchi alla mano. Partita a senso unico, con i biancoverdi abili a trovare 5 mete di buonissima fattura. A livello under 14 - su indicazioni della Federazione - non viene stilata una 'vera' classifica ufficiale. Gli allenatori (è un segreto di Pulcinella), in questo girone nel quale sono impegnate le migliori dieci squadre della regione, calcolano però - alla luce dei risultati che vengono omologati - una classifica 'ufficiosa'. Ebbene dopo 10 giornate il Livorno Rugby è prima con 43 punti. Anche se nessuno può 'ufficializzare' il titolo toscano, la prima piazza nella (sia pur virtuale) classifica ha un chiaro significato.... Gli atleti impiegati nella gara vinta con il Firenze'31 '1': Bianchi Amedeo, Bianchi Gioele, Borgi, Bradac, Bruni, Casini, De Ranieri, Freschi, Nanni, Rossi (cap), Santuari, Tavella, Gianmattei, Lenzi, Mannucci.

Tutto facile per la squadra del Livorno Rugby '2' (girone toscano '2') che si trovano di fronte un avversario poco competitivo. Partita in ogni fase saldamente in mano ai padroni di casa mai seriamente impensieriti. I giocatori del Livorno Rugby '2' capaci di vincere 50-7 sui coetanei del Firenze'31 '2': Grifoni, Nunziata, Quartararo, Bianchini, Buda, Coradeschi, Gambini Gregorio, Gambini Tommaso, Giordano, Gizzarelli, Lubrani, Mazzoni, Migli (cap), Morelli, Raffo, Paglini.  (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...