sabato 27 gennaio 2018


L’HBS OSPITA IL PETRARCA
I ragazzi di Greg Sinclair scenderanno in campo domenica per la seconda partita della Pool Promozione contro il Petrarca Padova, in programma alle ore 14.30 al Campo “Maini” di Colorno.
(nella foto Greg Sinclair, Head coach del Colorno)
“Siamo consapevoli che la settimana scorsa Petrarca, ha fatto una buona partita segnando 41 punti ciò denota che sono pericolosi in attacco ma al contempo hanno subito 21 punti. In questa partita dobbiamo puntare sui loro punti deboli – commenta l’Head Coach Greg Sinclair – Il risultato di domenica non è stato perfettamente come avremmo voluto, ma nonostante tutto ci sono tante cose della nostra performance che sono andate bene. Quindi il nostro intento durante questa settimana di preparazione è quello di migliorare i dettagli da inserire nel gioco. Per noi questa sarà una partita importante perché ritorneremo a giocare in casa. Sarà quindi fondamentale vedere la nostra tribuna piena del calore dei nostri tifosi, che sono sempre il nostro 16° uomo in campo”.  Ad arbitrare la partita sarà Federico Meconi di Roma, insieme agli assistenti Pretoriani e Salafia entrambi di Milano.
L’HBS si rinforza con l’arrivo di Nicola Pomaro classe ’98, 1.82 per 110 kg. Con che spirito Il nuovo pilone inizia la sua avventura tra le file del club bianco-rosso? “Con tanta voglia di giocare, dimostrare e soprattutto tanta voglia di fare”. Originario di Rovigo è cresciuto rugbisticamente nella città veneta per poi approdare nella passata stagione all’Accademia Nazionale FIR ”Ivan Francescato”, durante la quale ha giocato assieme ai suoi attuali compagni Matteo Canali e Guido Romano.

(Nicola Pomaro proviene da una interessante esperienza con l'Accademia FIR)


 Nicola ha vestito il tricolore in Nazionale u.17, u.18, u.20 con il tour in Sud Africa ed è stato anche convocato per il 6 Nazioni dell’anno scorso. “Come obiettivo personale punto ad entrare a tutti gli effetti nella rosa della Nazionale u.20 – commenta Nicola Pomaro – invece come squadra mi auguro di fare il meglio possibile”. Dopo aver iniziato questa stagione in Eccellenza, i bagagli che si porta dietro sono le solide basi e qualche trucchetto d’esperienza che gli ha permesso di crescere come giocatore.
Il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi “Questo nuovo arrivo testimonia la scelta della linea verde che il Colorno sta cercando di cavalcare. Questo è il primo frutto della collaborazione con il Rugby Rovigo Delta. Mi sento di ringraziare pubblicamente il Presidente e il Direttore Sportivo Stefano Bettarello che ci hanno permesso l’arrivo di questo ragazzo che reputiamo sia senza dubbio un profilo interessante”.

LA FEMMINILE IN TRASFERTA A TREVISO
Le Furie Rosse continuano ad essere imbattute nel campionato nazionale di serie A. Dopo la vittoria della settimana scorsa contro il Rugby Cogoleto e Province Dell’Ovest, sono ancora in trasferta. Domenica alle ore 14.30, sul campo “La Ghirada” di Treviso, verranno ospitate dalle Red Panthers. La dichiarazione è dell’Head Coach Cristian Prestera.
 “Il Benetton Treviso è una squadra che negli ultimi anni ha perso delle giocatrici importanti e conseguentemente c’è stato un ricambio generazionale. Sicuramente in casa sono una squadra molto aggressiva e ci tengono a fare un risultato positivo, quindi domenica sul punt o d’incontro offensivo/difensivo ci sarà molto lavoro da fare perché è il punto forte del Treviso. Penso che nonostante ci manchi qualche giocatrice importante, il nostro sistema di gioco non cambi perché sono in grado di portarlo avanti tutte, come hanno dimostrato domenica scorsa”.Ad arbitrare la 12° giornata di campionato sarà Francesca Giuliani di Milano.
SFIDE PER UNDER 18 E JUNIORES  
Questa Domenica l’under 18 e le juniores maschili e femminili saranno impegnate per le seguenti sfide: i ragazzi di Marco Falzone saranno ospiti della Rugby Parma alle ore 12,30 presso il campo “Banchini” in via lago verde; l’under 16 giocherà in casa contro le fila del FTGI Collegium Bologna alle ore 12:30 presso il campo “Pavesi” di Colorno; under 14 maschile sfiderà i giocatori del Rugby Bologna alle ore 10:00 presso il campo “Dozza” di via romita, 2/7 a Bologna; infine le piccole furie rosse cercheranno di eguagliare le gesta della settimana scorsa in occasione del concentramenti ad Imola per le u.16  e a Cornaredo per le u.14.
IL MINIRUGBY IMPEGNATO A VIADANA

I piccoli minirugbisti si misureranno con i loro coetanei durante il concentramento di Viadana, previsto per le ore 9:30 presso il campo “Zaffanella” di via Learco Guerra. Parteciperanno insieme a noi, le seguenti società: Viadana, Lyons Piacenza, Rugby Parma, Rugby Amici Del Po, Modena Rugby, Rugby Val D’Arda, Amatori Parma Rugby. Il Rugby Colorno schiererà una u.6, due u.8 , tre 10 e due 12.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...