martedì 30 gennaio 2018


Under 18 - Bar Smile Sondrio-Gattico (17-37)
Qualche difficoltà iniziale, oggi, per i ragazzi del Sondrio nella trasferta piemontese. La vittoria alla fine è arrivata, ma la partita si è dimostrata tutt’altro che semplice. Arrivo al campo verso le 11:30. I ragazzi sono diciotto: qualche assente ha costretto a rivedere anche oggi la formazione da schierare in campo. La partita inizia. Il lungo viaggio nei primi 20 minuti influisce sui nostri giocatori: sono un po’ distratti, giocano in modo non preciso, specialmente in attacco, senza apparente grinta né convinzione. In difesa, fanno inusualmente placcaggi alti e per questo prendono anche un cartellino giallo.
Poi arriva la meta del Gattico. La squadra di casa sembra imporsi con il suo gioco lento e fisico, incentrato sugli avanti. Poi lo spirito e la voglia di imporsi dei biancazzurri si riaccende; tre mete vengono segnate in rapida successione negli ultimi 6 minuti della prima frazione di gioco.
Dopo l’intervallo la partita si riapre con i nostri che subiscono in rapida successione una seconda meta e un calcio. Da questo momento i ragazzi accelerano ancora; al sedicesimo si concretizza nuovamente una meta del nostro estremo. Successivamente si realizza un calcio di punizione al trentesimo ed altre due mete sul finale di partita: il risultato finale è deciso! Anche oggi bisogna fare un elogio ai ragazzi che sanno reagire ed uscire dai momenti di difficoltà che possono incontrare durante le partite mostrando grande coesione, spirito di squadra e voglia di vincere! Complimenti anche agli avversari che si sono dimostrati una squadra ostica.
Formazione: Testini L., Biffi A, Aureli M., Mottini M., Songini A., Mazza P., Colombini S., Quadrio S., Rossi F., Sosio M., Vedovatti C., Balsarri R., Kokollari A., Colombini A., Hoegn A., Lapsus A., Nobili S., Franzetti A.

Mete: Testini L. (2), Colombini A. (1), Colombini S. (1), Mottini M. (1), Quadrio S. (1).
Calci: Aureli M. (1/1)
Trasformazioni: Aureli M. (2/6).

Under 16- Creval Sondrio-Ticinesis (19-27)
Brutta partenza nel girone di ritorno per i nostri ragazzi. La partita inizia subito male con un avvio sottotono lasciando campo e manovra di gioco agli avversari. Solamente nel finale di primo tempo si è intravista una reazione dei nostri ragazzi, che hanno messo in campo buone azioni di gioco. Portando il parziale a 14-19 per gli ospiti.
Nella seconda frazione i nostri ragazzi si sono visti più attenti, ma con poca concretezza, la vasta mole di gioco non ha infatti fruttato molti punti, con un risultato finale a favore degli ospiti per 27 a 19.
Formazione: Rizzi, Carrillo, Libera, Bonini, Valsecchi, Abbruzzese, Negrini, Nanotti, Cerri, Toure’, Galenda, Giudes, Invernizzi, Scarfò, Andreotta, Montani, Fanchetti.
Trofeo interregionale under 16 Femminile

Le ragazze hanno disputato la tappa del campionato a Cornaredo, 7 le giocatrici in campo. Senza cambi a disposizione e in mezzo alla nebbia le ragazze hanno affrontato 4 squadre nell'arco della mattinata. La prima partita le ha viste cedere il passo al Brescia ma giocando con grinta e determinazione hanno saputo tener testa tutto il tempo. Vincitrici con il Mantova e successivamente contro il Monza, per la prima volta le ragazze si guadagnano la finale 3-4 posto che disputano contro il Rovato. Terminata in parità le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi il meritato e tanto desiderato podio sfidandosi e vincendo ai calci. “
“Un gruppo in crescita e in miglioramento che sicuramente riuscirà a prendersi le sue soddisfazioni” queste le dichiarazioni degli allenatori.
Serie C2- Mastini – Cadetti Sondrio (67-7)

Nella “nebbia di Opera” la compagine di sondriese, dopo due turni di rinuncia, si è nuovamente riuscita a presentare con un organico completo ed un cambio a disposizione. I padroni di casa, squadra che ambisce alla promozione, partono subito subito forte e alla pausa si va negli spogliatoi con un passivo di 35-0. Nonostante l’ampio divario visto in campo, sia in mischia chiusa che in touche, i valtellinesi sono comunque riusciti a mantenere un livello di gioco dignitoso per tutta la gara. Il risultato finale è di 67-07 per i Mastini. Senza dubbio c’è ancora molto da lavorare, e la pausa invernale non ha aiutato, ma c’è la netta sensazione di poter instaurare un buon progetto. (Pietro Ciapponi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...