lunedì 22 gennaio 2018



Ripartono con il piede giusto gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby che, nella prima giornata della seconda fase del campionato di serie A, battono all'Androne i romani della Primavera con il punteggio di 24-15 e conquistano così i primi 4 punti nella classifica della poule 3. Pur contenti per la vittoria, i biancocelesti non possono però non rammaricarsi per la mancata conquista del punto di bonus, che sarebbe stato ampiamente alla loro portata.
"Certamente - conferma coach McLean - oggi possiamo dirci contenti, perchè una vittoria è una vittoria ed era fondamentale partire bene, ma non possiamo dire di essere soddisfatti fino in fondo, perchè ci è sfuggito un punto di bonus  che avremmo dovuto e potuto metterci in tasca. Ho visto a tratti il gioco che stiamo costruendo, abbiamo giocato al largo e con il supporto di una mischia che ha lavorato bene, però siamo cascati nella "trappola" del gioco al limite del regolamento della Primavera, che ci ha tolto efficacia. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e rendere più solido e continuo il nostro stile di gioco".

(Lucas Tagliavini Man of the Match a Recco - foto di Luigi Galli)

Gli Squali, pur avendo sempre avuto il risultato in mano senza troppi patemi, hanno però peccato di lucidità e concretezza in troppe occasioni e hanno così mancato la meta del bonus offensivo. Per i biancocelesti sono andati in meta Marco Monfrino e Manuel Panetti, la prima marcatura è stata una meta di punizione per un evidente fallo su una mischia sui 5 metri, Agniel ha trasformato entrambe le marcature e un calcio di punizione, per un 3/3. Da evidenziare la prestazione del numero 9 Lucas Tagliavini, eletto man of the match: con Di Tota fuori per infortunio e Romano, reduce dal raduno con la Nazionale 7s, in trasferta con l'U18, il piccolo e veloce mediano non si è tirato indietro e ha lottato come un leone per tutto l'incontro.
I romani, come sempre ostici, concreti e portati allo scontro fisico, sono stati bravi a sporcare il gioco e a bucare la difesa biancoceleste con alcune percussioni in velocità e con organizzate rolling maul. Per i gialloblu hanno marcato Belloni e Martelli, il mediano di mischia Kemoklidze ha messo a segno una trasformazione e un calcio di punizione.
Il campionato degli Squali proseguirà con la trasferta più lunga ed impegnativa: domenica prossima si gioca a Villa Sant'Angelo (AQ), in casa del Gran Sasso, oggi sconfitto sul campo del Perugia.
Le altre compagini biancocelesti in campo oggi hanno fatto registrare un pareggio (19-19 casalingo l'U16 nel derby vs CUS Genova) ed una sconfitta (56-12 l'U18 sul campo del VII Torino).
Tossini Pro Recco Rugby - Primavera Rugby 24-15 (17-5)
Marcatori: p.t.: 18′ m. di punizione (7-0), 23′ cp Agniel (10-0), 37′ m. Monfrino Ma. tr Agniel (17-0), 40′ m. Belloni (17-5); s.t.: 11′ m. Panetti M. tr Agniel (24-5), 15′ cp Kemoklidze (24-8), 37′ m. Martelli tr. Kemoklidze (24-15).
Tossini Pro Recco: Gaggero, Monfrino Ma. (18′ st Cinquemani), Panetti A., Torchia (18′ st Tagliavini JD), Panetti M. (38′ st Becerra), Agniel (c), Tagliavini L., Cacciagrano, Rosa, Ciotoli, Metaliaj (15′ st Rivolo), Monfrino Mi. (31′ st Nese), Maggi (10′ st Colazo), Bedocchi, Actis.
All. McLean
  Primavera: Alessi, Martelletti, Martelli, Salvemme, Merendino, Alegiani (34′ st Kemoklidze), Kemoklidze (15′ st Ventola), Belloni (18′ st Callori di Vignale), Randazzo (10′ st Falcini), Gabbuti (c), Serini, Gasperini, Belcastro (18′ st Di Resta), Venturoli C. (10′ st Venturoli E.), Serafino (1′ st Risi, 33′ st Dinacci).
All. Leonardi
Arb. Palladino. Gdl1 Smiraldi; gdl2 Giovanelli.
Cartellini: 16′ pt cart. giallo Maggi (R) e Belloni (P), 9′ st cart. giallo Martelli.
Calciatori: Agniel (Recco) 3/3; Kemoklidze (Primavera) 2/3; Alegiani (Primavera) 0/1.
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in perfette condizioni.
Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 4 ; Primavera 0.
Man of the match: Tagliavini Lucas (Recco)
Poule 3, giornata 1
Pro Recco - Primavera 24-15 (4-0)
VII Torino - CUS Torino 33-20 (5-1)
Perugia - Gran Sasso 26-20 (5-1)

Classifica: VII Torino e Perugia 5, Pro Recco 4, Gran Sasso e CUS Torino 1, Primavera 0. (Emy Forlani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...