domenica 21 gennaio 2018


Grande primo tempo e metà ripresa per gli etnei della Bingo Family Amatori Catania che dominano Paganica con un super Bognanni ispirato nella zona di meta. Vittoria importante in vista del super match contro la Capitolina di domenica prossima al Paolone
POL. PAGANICA         34
AMATORI CATANIA  41
Paganica: Liberatore, Ricchiuti, Orari, Turavani, Pasqualone, Bonomo, Giordani, Marini, Zugaro, Rotellini, Colaiuna, Anitori, Andreucci, Rotellini. A disp: Guaravalle, Murano, Rosati, Caiazzo, Masciovecchio, Chiaravalle, Scipioni.
Amatori: Mistretta, Hliwa, Florio, Ferrara, D’Aleo D., Cosentino, Sapuppo, Palmieri, Giammario, Loader, Greco, Camino, Strazzeri, Bognanni, Borina. A disp: Guglielmino, Giustolisi, Giarlotta, Catania, Ruscica, D’Aleo A., Ardito. All: Vittorio.
Arbitro: Claudio Passacantando (PE).
Marcatori: nel pt: cp Rotellini; m. Cosentino, tr Borina; m. Paganica, tr Rotellini; m. Bognanni; m. Bognanni, tr Borina; m. Borina; m. Bognanni, tr Borina; m. Paganica, tr. Rotellini. Nel st: m. Palmieri; m. Cosentino, tr Loader; m. Paganica, tr Rotellini; cp Rotellini; cp Rotellini.
Soddisfatto ma contento a metà Ezio Vittorio dopo la vittoria della sua Bingo Family Amatori Catania contro Paganica. Ennesimo successo il nono consecutivo e adesso all’orizzonte lo scontro contro la capolista Capitolina di domenica al Paolone.
“Siamo stati bravi nel primo tempo e ad inizio ripresa. Abbiamo dominato l’avversario in lungo e in largo, ma alla fine il paradosso abbiamo rischiato nel finale. Sul 41-17 non possiamo permetterci questi cali di concenrrazione o svarioni nel concedere troppi calci. Però restiamo sul pezzo, sulle motivazioni dell’ennesima vittoria e sulla voglia di non fermarci. Sicuramente domenica contro la Capitolina non possiamo concedere gli errori di oggi perché rischiamo grosso. Prepareremo al meglio questa partita di domenica e con il sostegno del nostro pubblico proveremo ad avvicinarci sempre di più al primo posto”
BINGO FAMILY AMATORI CATANIA CHE SUPERA ANCHE PAGANICA 34-41. VITTORIA E BONUS CON LO SGUARDO AL MATCH CONTRO LA CAPITOLINA.
Sessanta minuti ben giocati dai ragazzi di Vittorio con un Bognanni sugli scudi. Poi nel finale troppi errori con Paganica che rischia di tornare in corsa.
Un’ottima Bingo Family Amatori Catania batte a domicilio Paganica e si avvicina al meglio allo scontro diretto di domenica prossima contro la Capitolina. Il tabellone, a fine match, recita 41-34, risultato maturato in virtù della prova della la squadra rossazzurra autrice per almeno un’ora di gara di un gioco fluido e di una manovra veloce ed efficace, simbolo dell’elevato tasso tecnico che ne contraddistingue diversi elementi.
Come detto, il primo tempo della Bingo Family Amatori è di altissimo livello; i ragazzi di Ezio Vittorio, dopo essere passati in svantaggio in virtù di un calcio piazzato di Rotellini, vanno subito in vantaggio con una meta di Cosentino poi trasformata da capitan Borina. I padroni di casa sono però bravi a reagire subito e a trovare la meta con Turavani che, con la trasformazione di Rotellini, vale il controsorpasso di Paganica.
L’Amatori si mantiene compatta e pochi minuti dopo passa nuovamente avanti nel punteggio grazie alla meta di Edoardo Bognanni, che ripete poco dopo per il momentaneo 17-0, dopo la trasformazione di Borina. Proprio il capitano della Bingo Family va in meta a metà della ripresa portando i suoi sul +14, precedendo la terza meta di Bognanni che porta l’Amatori sul 29-10. In chiusura Paganica accorcia le distanze grazie alla meta di Colaiuna, trasformata da Rotellini, che vale il -12 a fine primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti archiviano la pratica nei primi minuti grazie alla meta siglata da Palmieri non trasformata da Borina e ancora Cosentino in meta con i pali centrati da Loader, prima appunto di abbassare la guardia e dare il via al tentativo di rimonta dei padroni di casa, con due piazzati di Rotellini e la meta di Andreucci.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Dopo il pari a Firenze per il Genoa la sfida a Marassi con la Lazio!

  Effettivamente non si è ancora smaltito il sapore di un importante risultato, anche se si tratta di un pareggio,  ottenuto in ogni modo su...