mercoledì 1 novembre 2017


CASALE-CUS PADOVA 20-3
Una vera occasione sprecata per gli universitari che sulla carta non avevano niente da perdere e tirano fuori una prestazione combattiva e di coraggio.
Fin dalle prime battute i cussini si instaurano nei 22 avversari sorprendendo il Casale ma una serie di errori nell'ultimo passaggio non permettono la marcatura.
Ci pensa allora Scagnolari a sbloccare l'incontro su calcio piazzato ma è un fuoco di paglia, i trevigiani infatti al riprendere del gioco spingono sull'accelleratore e con una bella azione smarcano Simion al largo per la prima meta dell'incontro.
Un placcaggio considerato pericoloso allo scadere della frazione permette ai trevigiani di allungare sull'8-3.
L'inizio del secondo tempo è un incubo per i padovani che capitolano.
E' l'estremo avversario Zorzi, ex giocatore di Rovigo, Veneziamestre e Mogliano in eccellenza, a condurre una magnifica azione personale partendo dai propri 22 ed arrivando a schiacciare in bandierina.
Un altro errore e subito il CUS è punito per la terza volta con la meta di Cincotto, che porta il risultato sul 20-3 chiudendo di fatto la contesa.
La reazione cussina però è esemplare e con spirito e coraggio gli universitari si installano per una ventina di minuti sulla linea di meta avversaria, senza però riuscire mai a trovare un pertugio per varcarla fino alla fine.

(gli unici tre punti per il CUS portano la firma dell'apertura Scagnolari)

Una bella prova, i ragazzi hanno giocato alla pari contro una della favorite per la promozione in serie A, e questo non può che far ben sperare per il proseguo del campionato, a partire già da domenica prossima, quando si andrà a far visita alla neopromossa Cus Ferrara.
TABELLINO
MARCATORI: p.t.: 18' cp Scagnolari, 20' m. Simion, 40' cp Girotto; s.t.: 4' m. Zorzi, 10' m. Cincotto tr.Girotto
CASALE: Zorzi, Lunanova, Gaiba, Pivato, Miotto, Girotto, Vettorello, Simion (1'st Camata), Ardila, Florian, Secolo, Marafatto (1'st Cincotto), Zanardo (1'st Levaggi), Carnio (23'st Boscain), Conte.
A disp.: Bottazzo, Zanussi, Geromel
All. Sgorlon
CUS PADOVA: Pietrantoni, Crivellaro (13'st Portaluri), Cagnin (33'st Boaretto), Frezza (1'st Brasola), Giudicianni, Scagnolari, Bortolami, Torresan, Frare, Barbiero (25'st Santolin), Gesuato, Scanferla (1'st Bogo), Fantin (15'st Di Bella), Di Lorenzo, Griggio.
All. Peliello-Zago

Arbitro: Panin di Rovigo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...