domenica 29 gennaio 2017


Vincono tutte le squadre impegnate questa domenica. 
Ma la vittoria sicuramente più significativa ed importante viene da Piacenza, dove la prima squadra era impegnata in trasferta. 
Vittoria frutto di sacrificio, unità del gruppo e lavoro: tutto quello che i tecnici Mandelli e De Meyer stanno inculcando ai ragazzi. “E’ una formazione giovane, ma capace di grande gioco e grazie a ragazzi esperti quali Zucconi ed En Naour, che con il sottoscritto timonano in campo la squadra, l’inserimento di giovanissime leve non ha potuto che migliorare un gruppo che sono convinto possa valere la serie superiore.
La partita di oggi… Parte il Piacenza con un piazzato e subito Domenighini è chiamato con successo al calcio del pareggio. Mokom si invola in meta dopo 11’ ed acora Domenighini trasforma. Parziale 3 a 10. Allunga con una punizione il Monferrato (Domenighini). Il Piacenza non ci sta ed accorcia con una meta trasformata. Il Monferrato non si scompone e ritrova la linea di meta con Caramella: non trasformata. Sul 10 a 18 il Monferrato rallenta il ritmo ed il Piacenza reagisce con veemenza portandosi allo scadere sul 25 a 18 grazie ad un piazzato e a due mete delle quali soltanto una trasformata.

Nella seconda frazione è dominio piemontese con venti minuti di fuoco che portano nell’ordine: una punizione trasformata, una sbagliata e due metedi Mandelli e Caramella, una sola trasformata da Domenighini. C’è ancora tempo per una meta trasformata per i padroni di casa che avvicina gli ospiti nel punteggio e per lo show di Domenighini che segna e trasforma la meta del definitivo 32 a 40.
Formazione: Mokom, Caramella, Domenighini, En Naour, Giorgino, Zucconi, Perissinotto, Mandelli, Ameglio, Chibsa, Demeco (Shpella), Carafa (Cullhaj), Raviola (Piciaccia), Dudi, Carloni.
A disp. Cullhaj, Piciaccia, Shpella, Manga, Uneval, Novarese, Kiptiu.
Serie C
Serviva vincere e vittoria è stata. Combattuta e vivace partita che ha visto il Monferrato sempre in palla, contro gli imbattuti ospiti del Pro Recco. Il punteggio finale di 39 a 35 è la dimostrazione lampante dell’equilibrio espresso dalle due formazioni in campo. Interessanti, nel Monferrato gli inserimenti di alcuni elementi della formazione territoriale della Under 18.

(nella foto una touche vinta dai monferrini sui cadetti della Pro Recco)

Formazione: Casarin, Cavallotto, Taschina, Simonte, Diac, Tescaro, Righini, Sardi, Shpella, Palazzetti, Chiarlo, Piacentini, Baroni, Ricci, Martinetto.
A disp. Pareti, Hermenegildo, Fossa, Tassagna, Venticinque, Martelli, Giangrande.
Under 18
Under 18 Elite senza problemi. Troppo debole il Cogoleto per impensierire la formazione monferrina, rimaneggiata per l’occasione. Il punteggio di 74 a 7 non da spazio ad una cronaca se non nell’elenco dei marcatori delle mete: Truffa (3), Cherubin (2), Myburgh (2), Brumana, Ardissone, Draghi, Hazizaj, Luzi.
Formazione: Brumana, Draghi, Ardissone, Truffa, Cherubin, Myburgh, Luzi, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Rabichi, Bastita, Roci.
A disp. Cucco, Dezzani, Martey, Aloi, Giarrizzo, Clerico, Dushku.
Under 16
Monferrato - Longobarda: 27 a 5 (5 mete a 1).
Missione compiuta al Lungotanaro di Asti per i giovani leoncini contro il fanalino di coda del campionato.
Partono subito forte i monferrini con Marcandetti ad aprire le marcature.
Passano pochi minuti e arriva la meta al largo di Valorzi. Continua l'arrembaggio del Monferrato: arriva la terza marcatura di Balteanu, bravo a concludere l'ennesima sventagliata al largo dei tre quarti. Il primo tempo termina sul 15 a zero per i padroni di casa, che hanno come obiettivo unico i 5 punti in clssifica.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: monferrini all'arrembaggio e Longobarda a difendersi e giocare di rimessa. Il pilone Shelqeti va a schiacciare in meta di prepotenza ; trasforma Pizzolato.
Compito fatto e partita da gestire: cominciano invece i problemi per i locali.
La Longobarda segna la meta della bandiera e scoppia il caos…
La gara si fa spigolosa e gli animi si scaldano: 3 cartellini gialli nel giro di cinque minuti, due per i monferrini ed uno per gli ospiti.
Si torna a giocare e Pizzolato inventa una splendida meta per il compagno Esposito: primo difensore battuto e sottomano perfetto a liberare il pilone destro che schiaccia la palla per la quinta meta.
Formazione: Shelqeti (Vescina), Chinelli, Esposito, Maraventano, Volucello, Valentini, Verdino, Bognianni, Chiesa, Pizzolato, Lovotrico (Griffo), Dapavo, Balteanu (Voglino), Valorzi, Marcandetti.

Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...