venerdì 27 gennaio 2017


L’HBS DOMENICA A BRESCIA. SALTATA L’AMICHEVOLE COL ROVIGO
Domenica 29 gennaio alle ore 14.30, l’HBS allenata da Greg Sinclair e Aldo Birchall sarà di scena a Brescia per la prima partita della Poule Promozione. L’ultima partita di questa fase si giocherà il 30 aprile; le semifinali, con formula di andata e ritorno, sono in programma il 7 e 14 maggio, la finalissima il 21 maggio. Dopo essersi piazzati al primo posto nella prima fase, i biancorossi partono da favoriti anche se il livello è sicuramente alto e gli avversari competitivi. Il Valsugana può contare sulla miglior difesa del Torneo, Tarvisium e Verona sono ossi duri, soprattutto da affrontare in trasferta, e l’Udine è in crescita costante visto che, nelle passate stagioni, è sempre arrivata a un passo dai primi posti. Poi c’è il Brescia. Quel Brescia che, il 20 ottobre, ha perso di un punto allo Stadio “Invernici” e che si è poi preso la sua rivincita il 6 novembre a Colorno per 15 a 17. Un equilibrio totale dunque. “Non sono preoccupato del fatto che ci abbiano battuto – ha dichiarato l’head coach Greg Sinclair – però dobbiamo preparare al meglio la partita, è indispensabile che tutti i giocatori chiamati in causa remino in un’unica direzione.

 Con le individualità non andremo da nessuna parte”. Aldo Borchall ha aggiunto: “Brescia è una squadra ben strutturata in tutti i reparti, orchestrata molto bene dal loro numero 10. Sono cresciuti molto rispetto agli anni scorsi, ci faremo trovare pronti”. L’amichevole coi Campioni d’Italia del Rovigo, che si sarebbe dovuta giocare il 12 febbraio, è saltata, probabilmente si giocherà il 24 febbraio.

(Jack Gilding pilone del Colorno in precedenza ha giocato al Worcester Academy, nei London Welsh, nell'Edinburgo, Worchester Warriors e Viadana)

FEMMINILE: DIMENTICARE MONZA E TORNARE A VINCERE. GIOVANILI A BOLOGNA
Lasciarsi alle spalle la sconfitta rimediata a Monza domenica scorsa, la prima della stagione, e ritrovare il pallino del gioco. Con questi obiettivi le “Furie Rosse” scenderanno in campo domenica alle 14.30 a Colorno per affrontare il Cus Torino. Lo scivolone di Monza ha inchiodato le colornesi a 49 punti e il Valsugana ne ha approfittato: ora il primo posto è condiviso. “Dobbiamo dimostrare carattere – ha detto l’head coach Cristian Prestera – e dimenticare la prestazione opaca di domenica scorsa. Col Torino dobbiamo scendere in campo decisi, vincere e prendere il punto di bonus per continuare il nostro cammino”. Prestera dovrà ancora fare a meno di Cioffi, Franco, Campanini e Tounesi. L’Under 16 femminile allenata da Davide Barbieri ed Irene Campanini giocherà domenica un concentramento a Bologna che inizierà alle 10, partenza da Colorno alle 8.


OGGI LA UNDER 16 IN CASA. DOMENICA LE ALTRE CATEGORIE IN CAMPO
L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli scenderà in campo domani, sabato 28 gennaio, alle ore 17 sull’erba sintetica del “Pavesi” per la sfida contro i Lyons Piacenza. L’Arca di Gualerzi, impegnata nel Campionato Elite Under 18, giocherà domenica al “Pavesi” di Colorno alle 12.30 contro il Rugby Florentia. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domenica a Pieve di Cento contro i padroni di casa: fischio d’inizio ore 11, partenza da Colorno ore 8.30. Il Minirugby prenderà parte domenica ad un concentramento che si svolgerà dalle 10 a Guastalla sul terreno di gioco di via Sacco e Vanzetti. Il Colorno si presenterà con le Under 8, 10 e 12. Presenti anche il Viadana, il Casalmaggiore, il Guastalla ed il Carpi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...