sabato 28 gennaio 2017


DRAGONI, ORA NON SI SCHERZA: AL VIA LA POULE PROMOZIONE PER LA B
Domenica Finamore e compagni di scena a Lecce per la prima di poule promozione, mini-campionato che decreterà la squadra da promuovere in serie B. Indennimeo: "Ora si fa sul serio. Partiamo da 0, tutto è possibile". In campo anche under 14 e franchigia under 16.

Dopo una settimana di pausa forzata, l'Arechi Rugby torna in campo per dare il via alla parte più importante dell'intero campionato, la poule promozione che decreterà una sola promossa in serie B su sei squadre partecipanti. Anche quest'anno la formula è la stessa: due squadre campane (Arechi Rugby e Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere), due squadre pugliesi (Tigri Bari e Trepuzzi Rugby) e due siciliane (Messina Rugby e CUS Catania), girone all'italiana con 10 partite tra andata e ritorno. La prima giornata, domenica, vedrà i Dragoni in campo a Lecce con il Trepuzzi.
(Una immagine degli Arechi qui in campo con i calabresi del Rende - foto di MASSIMO PICA E FEDERICO FASULO)


 Partita fondamentale per tanti motivi, come spiega l'allenatore Luciano Indennimeo: "Siamo consapevoli di dover resettare tutto ciò che è stato fatto finora, a partire dai risultati. Ora si fa sul serio e non possiamo permetterci di sbagliare, anche perchè giocheremo con squadre adeguatamente attrezzate che hanno sicuramente le stesse nostre ambizioni. Partiamo tutti da 0 punti in classifica, quindi è tutto nelle mani di chi giocherà. Proprio per questo mi sento di dire che tutto è possibile, abbiamo bisogno di giocare al meglio con una squadra che già l'anno scorso abbiamo affrontato e che sappiamo quanto potrebbe metterci in difficoltà".
A disposizione di coach Indennimeo non c'è ancora la rosa completa, ma non c'è da preoccuparsi: "Durante la regular season ho dato la possibilità a tutti di accumulare minuti nelle gambe - spiega il direttore tecnico dell'Arechi Rugby - e ciò mi consente di dire che quasi tutti hanno un minutaggio sufficiente per dare il proprio contributo alla squadra. Sarà la prima partita, importantissima soprattutto sotto il profilo psicologico, quindi c'è bisogno di concentrazione ancor più che di minuti nelle gambe".

Giornata di campo anche per le altre formazioni: sabato pomeriggio, tra le mura amiche del campo "Casignano", scenderà in campo la squadra under 14 con i pari età del Rugby Sacro Cuore di Pompei, l'anno scorso in forza proprio all'Arechi: "Sarà una bella giornata di festa per noi tutti - commenta coach Vittorio Cicalese - conoscevamo già benissimo gli amici del Pompei ed abbiamo condiviso nello scorso anno una stagione fatta di gioco e divertimento. Sono certo che i ragazzi si divertiranno, e sarà un bello spettacolo anche per i genitori che accorreranno a seguire i propri piccoli rugbisti". Giornata di riposo per la franchigia dei Normanni under 18, impegno casalingo per i Normanni under 16, impegnati con l'Amatori Rugby Torre del Greco al "Manganelli" di Avellino.












(le foto sono di Massimo Pica e Federico Fasulo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...