venerdì 27 gennaio 2017


STAZZONE LANCIA LA SFIDA AL NAPOLI: L’AMATORI C’È

CATANIA
«Domenica contro il Civitavecchia abbiamo giocato la partita perfetta, nessuno dei ragazzi ha avuto un calo di tensione, non abbiamo mai commesso errori, siamo stati veramente fantastici». Così il presidente Stazzone ha definito la straordinaria vittoria di domenica scorsa della Amatori Catania, attualmente prima in classifica, uscita dal campo di una delle squadre più forti del campionato con l’incredibile bottino di 5 punti. Nel prossimo turno la squadra di coach Vittorio affronterà domenica al Paolone alle 14.30 la terza in classifica, Rugby Napoli, in un match che potrebbe decidere le sorti del torneo.
In vista di questa gara siamo abbiamo raccolto le parole del presidente Stazzone: «Domenica sarà una sfida al vertice da cui dobbiamo per forza trarre un risultato positivo. Giochiamo in casa e quindi non possiamo sbagliare, è un set point decisivo, una vittoria potrebbe davvero significare qualcosa di importante. Se giochiamo come abbiamo fatto contro il Civitavecchia, brillanti e con ritmi intensi, potremo avere la meglio».

La partita di andata a Napoli ha visto la squadra etnea uscire dal campo senza punti, il presidente è però convinto che questa sfida sarà diversa. «In Campania, seppur dominando, abbiamo perso, adesso vogliamo rifarci di quella sconfitta e portare a casa la vittoria. Lì abbiamo sofferto il loro campo, le cui dimensioni sono quasi la metà di quelle del nostro; e quindi richiede un gioco particolare a cui loro sono abituati e che di conseguenza li favorisce».
«Purtroppo – continua il presidente – con questo freddo non so quanta gente verrà, ma quest’anno, complici anche gli ottimi risultati, l’affluenza è decisamente aumentata. Il pubblico potrebbe veramente essere il nostro sedicesimo uomo e noi daremo il massimo per riuscire ad accontentare tutti coloro che domenica saranno al Paolone».
(di Luca Leonardi)

Sarebbe fiero ed orgoglioso della tempra di giovani forti e dal coraggio e talento straordinario. La Bingo Family Amatori Catania celebra il grande On. Benito Paolone a cinque anni dalla sua scomparsa. Un Carattere forte e simbolo della storia rugbistica catanese. Un ricordo indelebile, esempio per tutti gli atleti che vestono la nostra gloriosa maglia


















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...