sabato 28 gennaio 2017


Il Romagna alla prova del Rugby Parma 1931.  
OGGI allo Stadio del Rugby di Cesena una doppia sfida Romagna-Parma: alle 14:30 i galletti ospitano il Rugby Parma 1931, mentre alle 12:30 per il campionato Under 18 Romagna-Amatori Parma
Oggi va in scena il secondo turno di ritorno del Campionato di Serie B, appuntamento che precede la consueta sosta parallela al Sei Nazioni. Prima delle due settimane di riposo c’è dunque un’ultima prova da superare per il Romagna, che allo Stadio del Rugby di Cesena alle 14:30 incontrerà il Rugby Parma 1931.
Costretti a rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria fuori casa, data la sconfitta di domenica scorsa a Firenze, i galletti arrivano a questa nuova e delicata sfida con l’intento di confermare l’andamento positivo finora registrato nelle prove casalinghe, che hanno visto la squadra sempre vincente. 

Il Romagna dovrà però fare i conti con una squadra in grande forma, reduce da un tris di vittorie in questo avvio di 2017, che la collocano in piena corsa per i play off. Già nella gara di andata il Parma si era rivelato un avversario ostico per i galletti, fermati sul 22-12, risultato che sarà importante riscattare per muovere la classifica, che al momento vede il Romagna occupare il sesto posto con 34 punti.
Per la partita con il Rugby Parma (inizio ore 14:30 Stadio del Rugby di Cesena, arbitro Francesco Russo) sono convocati i seguenti giocatori: Ataei, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Monti, Paganelli, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.

Incontri XIII turno:
Romagna-Parma 1931, Bologna 1928-Florentia, Livorno-Jesi, Union Viterbo-Vasari Arezzo, Amatori Parma-Reno Bologna, CUS Perugia-Modena

La classifica:
Bologna 1928 47, Cus Perugia* 46, Parma 1931 44, Modena 43, Reno Bologna*40, Romagna 34, Florentia 30, Amatori Parma 24, Livorno 16, Jesi e Union Viterbo 10, Vasari Arezzo 5 (*1 partita in meno)

Under 18 – Dopo le due belle vittorie esterne con Florentia e Parma, preziosissime per risollevare morale e classifica, l’Under 18 torna allo Stadio del Rugby di Cesena per l’appuntamento con l’Amatori Parma, in programma oggi alle 14:30. In questo confronto con la capolista del girone i galletti dovranno cercare di confermare il proprio buon momento, per chiudere con un risultato utile questa fase del campionato. Se negli ultimi due appuntamenti i galletti hanno conquistato il bottino pieno, l’Amatori è invece reduce da una doppia sconfitta ed arriva dunque a questo confronto decisa a ritrovare un risultato positivo per conservare il primato in classifica. 

(con la collaborazione di Sabrina Cavallucci e del fotografo Fabio Venturi)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...