giovedì 26 gennaio 2017


Campionato Under 18 Elite - 1° Giornata di ritorno - Fase a gironi
Amatori Parma - Toscana Aeroporti I Medicei: 17 - 26 (p.t. 5 - 19)
Marcatori: 8' m Gentili tr Pellegrino (0-7), 30' m Fissi nt (0-12), 32' m Amatori PR nt (5-12), 35' m Fissi tr Pellegrino (5-19), 26'st mt Amatori PR tr (12-19), 32'st m Bartoli tr Pellegrino (12-26), 35'st m Amatori PR nt (17-26)
Toscana Aeroporti I Medicei U18: Pellegrino, Battaglia, D'Aliesio, Bartoli (Cap.), Gentili (Campolucci), Elegi (Almansi), Morselli (Bacci), Chianucci, Venturi, Mascalchi (Michelagnoli, Metti T.), Fissi, Metti L., Loreto (Casaretti), Ciampi, Mariottini.
All.: Sorrentino
Sul sintetico di Moletolo i Medicei hanno dato una splendida dimostrazione di gioco e forza fisica contro una squadra di grandi qualità tecniche come quella degli Amatori Parma, recuperando ben cinque punti sulla capolista e portandosi ad un solo passo dal vertice.
Fin dal primo minuto i Medicei mettono pressione sulla difesa bluceleste, spostando rapidamente il gioco per innescare le ali gigliate. All'8' è proprio il numero 11 biancoargentorosso a finalizzare una bella manovra al largo, portando in vantaggio gli ospiti.
Il ritmo è alto e l'ovale corre veloce lungo lo schieramento; i padroni di casa oppongono una difesa ben organizzata e contestano con efficacia su tutti i punti di incontro.
Al 30' però la manovra dei Medicei arriva nei cinque metri emiliani ed i difensori blucelesti non riescono a contenere la spinta dei toscani che, dopo una serie di "pick and go" degli avanti gigliati, vanno in meta con Fissi.
Al 32' i parmigiani sfruttano un calcio di punizione per portarsi nei ventidue avversari e dopo vari assalti vanno a segno.

(Dura partenza per l'elite dei Medicei a Moletolo - foto MARIOTINI)

L'ultima azione del primo tempo segna probabilmente la svolta della partita, con una maul incontenibile dei gigliati che nella metà campo emiliana percorre quasi trenta metri fin dentro l'area di meta, dove a Fissi resta solo da depositare l'ovale oltre la linea bianca.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa cercano di riaprire la partita ma i Medicei difendono con grande energia, anche se troppo spesso finiscono per farsi trascinare dallo slancio e sono puniti per indisciplina.
È così che al 26' arriva la meta tecnica per gli Amatori, che si portano sul 12 a 19.
La risposta dei Medicei arriva al 32' con una bella combinazione in verticale Bartoli-Chianucci, finalizzata di forza dal capitano biancoargentorosso.
Ultimo sussulto con la meta emiliana proprio allo scadere, ma la trasformazione da posizione defilata non riesce e per i padroni di casa sfugge anche il bonus difensivo.
Dopo la partita i ragazzi di Sorrentino hanno riabbracciato Jacopo Bianchi, adesso in forza all'Accademia Nazionale Ivan Francescato e fresco di convocazione con la Nazionale Under 20 per il raduno di preparazione al prossimo 6 Nazioni; la squadra non ha mancato di festeggiare l'ex compagno con un saluto un po' ruvido ma caloroso.

Elleffe

Campionato Under 18 Regionale - 4° Giornata di ritorno - Girone 2 Umbro-Toscano
Toscana Aeroporti I Medicei – FTGI Centauri: 43 – 30 (p.t. 24-5)
Toscana Aeroporti I Medicei U18: Archetti, Barlucchi M., Barlucchi P., Bindi, Bizzarri, Cardoso Laynes, Duccini, Gaito, Marini, Merenda, Minucci, Panerai, Parenti L., Parenti T., Peduto, Picheca, Pini Chiappini, Ramuzzi, Sbigoli, Scalise, Selami.
All.: Falleri
La formazione impegnata nel campionato regionale si ripresenta al Ruffino Stadium Mario Lodigiani dopo la lunga pausa invernale.
Partita quasi decisiva per la testa del girone. C'è da vincere, e con il bonus, per mantenere la testa del girone e poi presentarsi ad Arezzo domenica prossima per la sfida decisiva.
Missione compiuta ma… Che fatica!
La squadra è un po' rimaneggiata per alcune mancanze dovute a malattie varie ma all'ingresso in campo si nota subito la concentrazione e la voglia di giocare per vincere dei ragazzi di Falleri.
Una serie di belle giocate alla mano e al 25' il risultato è sul 24 a zero per i gigliati, con gli avversari che non hanno praticamente mai impensierito i padroni di casa.
Ma ecco il brivido: i Medicei, forse paghi del risultato fin lì ottenuto, spengono la luce. 
Si va al riposo sul 24 a 5 ma nel secondo tempo i primi 20' son completamente in mano agli ospiti che, dominando, si portano sul 24 a 30; praticamente c'è una sola squadra in campo... E sono i Centauri.
E qui ancora assistiamo ad una inversione: i Medicei si risvegliano, riprendono in mano la partita e nel restante quarto d'ora mettono a segno altre 3 mete portando il risultato sul 43 a 30.
Bilancio in chiaro scuro quindi ma missione compiuta per i Medicei che conquistano 5 punti importanti in vista del match di Arezzo.


Stecal

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...