martedì 31 gennaio 2017


Paspa Pesaro Rugby, ecco il calendario della Poule. Si comincia in casa con Noceto, si chiude a Prato

Finalmente la Paspa Pesaro Rugby conosce il percorso in cui scrivere il proprio destino. I turni di recupero di domenica scorsa hanno detto che l’Unione Rugby Capitolina sarà la sesta avversaria della Poule Retrocessione (i romani hanno perso domenica 25-20 col Gran Sasso) e sono stati scavalcati al fotofinish dall’Ottopagine Benevento che, a sua volta, ha battuto L’Aquila 39-25 guadagnandosi la salvezza e un posto nella Poule Promozione.
Oggi pomeriggio la Federazione ha diramato i calendari che dicono come la Paspa Pesaro Rugby debutterà nella Poule Retrocessione con il Rugby Noceto il 12 febbraio. Gli emiliani sono una vecchia conoscenza dei tempi andati della serie B e nel proprio raggruppamento sono arrivati quarti con 16 punti, frutto di tre vittorie. La prima trasferta sarà il 19 febbraio in Abruzzo contro il Gran Sasso che rappresenta la prima e fin qui unica vittoria in serie A dei pesaresi dello scorso dicembre. Si giocherà per quattro domeniche consecutive: il 26 febbraio in casa con la Capitolina, il 5 marzo trasferta in Liguria contro il Cus Genova. Poi ci si ferma per una domenica – il 12 marzo – e il campionato riprenderà il 19 marzo con Pesaro che ospita i Cavalieri Prato Sesto.

Il ritorno: Noceto-Pesaro (26 marzo), Pesaro-GranSasso (2 aprile), Capitolina-Pesaro (9 aprile), Pesaro-Genova (23 aprile) e chiusura il 30 aprile a Prato con CavalieriPratoSesto-Pesaro.
Dieci giornate in cui le prime quattro classificate resteranno in serie A e le ultime due retrocederanno in serie B. “Per noi devono essere tutte finali – non ci gira intorno il direttore sportivo Matteo Diotalevi – Molte delle nostre avversarie si sono rinforzate, ma anche noi abbiamo trovato una maggiore identità di squadra. Vogliamo vincere subito con Noceto. Sarà importante poter sfruttare un’andata in cui avremo tre partite in casa e due in trasferta”.

Questa invece la classifica finale della prima fase di serie A: L’Aquila 33 punti, Primavera Rugby 30, Ottopagine Benevento 28, Unione R. Capitolina 27, Gran Sasso 21, Pesaro Rugby 9
  

Daniele Sacchi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...