martedì 24 gennaio 2017


Continua la striscia positiva di risultati dell’under14 dell’Amatori Rugby Genova che domenica espugna il Carlo Androne vincendo per 29 a 17. La partita molto attesa visto il livello delle due formazioni. Recco forse più tonico anche grazie al torneo a cui ha partecipato nella settimana precedente con avversari di livello mentre gli azulgrana risentono un po della lunga pausa natalizia ed infatti nei primi minuti appaiono un po’ contratti, subendo dagli avversari la prima meta. E’ come una sferzata per gli Amatori che da quel momento iniziano a macinare gioco e mete. Pareggia il conto subito “Gully” Guglielmo Armanino e a seguire ci pensa Ricky Grasso con una meta trasformata da Jackie Repetti e si va sul 5 a 12. Prima della fine del tempo ancora una doppietta Grasso-Guglielmo fissa il punteggio sul 5 a 19 per i nostri ragazzi. La partita ha un buon ritmo e Recco oppone comunque un buon gioco anche se sterile dal punto di vista delle segnature.

L’inizio del secondo tempo è ancora di marca azulgrana con meta di Barabino non trasformata e di Grasso. Questo il massimo distacco tra le due squadre 5 a 29. Inizia la girandola di sostituzioni e la fatica si fa sentire. Alcune azioni isolate dei rivieraschi si trasformano in mete per un punteggio finale di 17 a 29.
Un bel rientro sul campo per i ragazzi di Repetti e Marcellino, quest’ultimo fresco di promozione al corso per allenatori organizzato a Tirrenia dalla FIR.
La partita non finisce qua perché i nostri ragazzi erano scesi a Recco in gran numero per cui è stato organizzato, grazie alla collaborazione del Responsabile Arbitri Sig. Franchini e alla disponibilità dell’arbitro di campo, un extra time di circa 20 minuti per poter far giocare chi aveva fatto poco minutaggio. Una occasione per tutti i 2004 di provare e misurarsi con i pari età di Recco. Partita senza mischia quindi ritmo di gioco molto più alto, i nostri “piccoli” non sfigurano ed hanno una occasione per far vedere quel che valgono. Si distinguono in particolare Paolino Bovero, Giovanni Bonzani e Ilir Perez.







Prossimo weekend ancora in trasferta. Questa volta a Savona con Province ed appunto Savona. Ale’ ragazzi Amatori!!!

FOTO GARAVEO-BARBIERI

ARTICOLO ROSSI A.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...