lunedì 30 gennaio 2017


LE PROVINCE DI NORDOVEST A SANREMO


Dopo tanti giorni di freddo e pioggia, il concentramento organizzato dal Sanremo Rugby si è svolto in una bellissima giornata piena di sole che ha aiutato organizzatori e partecipanti. Gli Orsi si sono presentati al gran completo per onorare la società organizzatrice che ha profuso ogni sforzo per la buona riuscita della manifestazione alla quale hanno partecipato anche gli atleti (ed atlete) della società del Cogoleto Rugby. Le Province hanno schierato 5 formazioni così divise: 1 squadra under 8, 2 squadre under 10 e 2 squadre under 12. Nella categoria U/12 le due formazioni schierate si sono classificate al primo e scondo posto; ma al di là del risultato, che non è mai stato in discussione, quello che ha colpito il pubblico è stato il miglioramento tecnico con la continua ricerca della costruzione nelle fasi di attacco, con raggruppamenti, maul, continue percussioni; mentre l'impegno che tutti gli atleti hanno che hanno dimostrato in fase di chiusura è stato davvero encomiabile.

E' evidente.come il martellamento insistito dell'allenatore su alcuni punti cardine dell base del rugby di squadra stia cominciando a dare i suoi frutti. C'è ancora molto da fare, ed è ovvio, ma se il buon giorno si vede dal mattino......c'è da sperare che quando questi ragazzi approderanno alla categoria superiore potranno essere già in grado di affrontarla senza grossi traumi. Ottimi risultati, anche se più equilibrati nei risultati, per le due formazioni Under 10 ed under 8, sostenuti da un pubblico entusiasta. Complessivamente gli Orsi hanno schierato nel concentramento 50 atleti. 


Ecco le formazioni schierate dagli Orsi delle Province nel concentramento sanremese:UNDER 8 - FERRANDO, MASSARO, GUERRIERI, CAVALLERI, FARINELLI, RAVERA, BARRECA.
UNDER 10  (squadra A) - POLETI, PASTORINO, MESSINA, FRANCO, BIAGINI, DI SALVATORE, TOMASI, SAFFIOTI F., FERRANDO.
UNDER 10  (squadra B) - SIRTORI, MARENCO, COMOTTO, TEMPORINI, NOIAYE EL HADJI, FERRARO, LANZONE, LUPI.
UNDER 12  (squadra bianca /blu) - BALLERINI, CAMINATA A., -CAMINATA D., CARRASCO,- CASAVOLA, CRFOGLI,  DE VICARII, ELEONORI, FALVO, FOSCATO, LEONE, LICATA, MARCHI, MARCENARO, MORENI, NEGRINO, NOCE, NOTO LA DIEGA, OLIVIERI, SAFFIOTI, SFATARI, TEMPRINI, VILLA, ZOBBI.




















(con la collaborazione di Walter Foscato)

2 commenti:

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...