martedì 24 gennaio 2017


UNDER 16 del CUS Genova sempre al comando nei due rispettivi gironi di qualificazione. Nel gruppo che si gioca al sabato pomeriggio, il team guidato tecnicamente da Achille Borzone, Piero Zaami, Fabio Ferrari,Stefano Zaami e l’insegnante di Cross Fit Samir Horchi, si è preso una sana rivincita sul Volvera (47/5), dopo che nel test  del girone di andata sul campo piemontese perse di misura (27/25). Così con due giornate di anticipo dalla conclusione del girone, il CUS ha  staccato con due giornate in anticipo il  biglietto per giocare le finali del campionato piemontese. Un risultato incredibile tenendo conto che anche ieri in  campo c’erano quindici ragazzi  nati nel 2002. Sulla partita di sabato  poco da riferire in quanto il reparto di mischia genovese è stato semplicemente devastante, la touche perfetta, aggressività da vendere. In meta sono andati Pinna (3), Campanini, Costa G., Ivaldi, Bisio, Ferrari  e Bep A Dong (1 ciascuno). Man of The Match Riccardo Cerruti, veramente un trascinatore.
(una immagine dal Carlini di ANDREA BUFFA)

CLASSIFICA UNDER 16 GIRONE PIEMONTE: CUS Genova/B punti 37, Cuneo Pedona 30, Rivoli 24, Volvera 14, Moncalieri 7, Collegno 1.
L’altra 16 era impegnata, sul campo di Cogoleto, in una partita molto difficile per una serie di motivi : tante assenze,  stop Natalizio e comunque avevano di fronte un ‘avversario molto impegnativo come le Provincie dell’Ovest, che si sono presentate all’appuntamento in una condizione atletica invidiabile ed un pacchetto di mischia devastante . Il risultato finale e ‘ stato Cus Genova 29 –Province dell’Ovest 10. Questa vittoria, la settima consecutiva, permette alla compagine genovese d’allungare il divario in classifica con le squadre che la inseguono, e conservare l’imbattibilità stagionale. Il CUS Genova e’ sceso in campo con la seguente formazione:
(una immagine dal Marco Calcagno di Cogoleto di ANDREA BUFFA)
 Martino, Kapanadze, Bocci, Galiberti, Nacci, Petronio, Olivieri, Granzella, Iametti, Arrighi, Zoratti, Nicosia,  Delle Piane, Michelino,  Carrozzino.
In meta Nicosia (2),  Carozzino,  Arrighi (1 ciascuno).

CLASSIFICA: CUS Genova punti 34, Savona 20, Imperia e Province dell’Ovest 18, FTGI ReccoSpezia 16, Amatori Genova 13, Biella/B 10, Monferrato/B  - 4. 


(in collaborazione con Alessandro Campanini a sin., e Andrea Buffa nel piccolo riquadro a destra)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...