lunedì 23 gennaio 2017


TRASFERTA IN PIEMONTE DA DIMENTICARE PER L’AMATORI RUGBY CAPOTERRA, SCONFITTA DAL VII TORINO CON IL PUNTEGGIO DI 65-26.
A dispetto del risultato finale, la squadra allenata da Sebastian Francesio è rimasta in partita per gran parte della sfida crollando solo nella fase finale del match. Inizio tutto di marca isolana. Al 2’ e al 7’ ci pensa Mattia Aru a trasformare due calci di punizione assegnati all’Amatori. In vantaggio sul 6-0 il Capoterra con perde la concentrazione, cerca di chiudere i varchi e rendere difficoltosa l’azione difensiva della squadra di casa. Torino che comunque non rimane a guardare. Accorcia le distanze con un piazzato poi, trova due mete di fila che le permettono di andare in testa sul 15-6. Nel frattempo esce Pinna sostituito da Simone Farris. 
Nel finale prima del riposo arriva una meta anche per l’Amatori che accorcia e si porta a due punti dai piemontesi che vanno negli spogliatoi sul 15-13. Al rientro in campo è il Torino ad avere tra le mani le redini del match (25-18 al 48’). Il Capoterra non demorde e con Michel riesce a riavvicinare i fuggitivi (25-23).
Il Torino però non si arrende e in pochi minuti riesce a trovare varchi e mete nella difesa isolana. (39-23). A peggiorare la situazione per l’Amatori anche il giallo a Poloni. In inferiorità numerica l’Amatori prova comunque a tenere testa agli avversari che nel finale piazzano il break vincente.
VII Torino: Murgia, E. Monfrino, Battigaglia, M. Monfrino, Civita, Small, De Rassa, Pellegrini, Marchi, M. Marchisio, Lukic, F. Marchisio, Capoccia, Frenda, Wachsmann. A disposizione: Montaldo, Greco, Dina, Amerio, Nepote, Lo Greco, Martinucci.

Amatori Rugby Capoterra: GM. Baire, Aru, M. Garau, A. Baire, Cauli, Michel, Francesio, Thioye, Pinna, Mariottini, Rendace, Poloni, Cucco, Uccheddu. Allenatore: Francesio. A disposizione: Carrone, N. Garau, Farris, Greco, Ricci, Loddo, Congiu.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...