sabato 14 gennaio 2017


Benvenuto su RUGBYTOTALE anche al Romagna R.F.C. e, grazie alla sua addetta stampa, Sabrina Cavallucci ci presentiamo le prime news del club in gara nel Girone 2 della Serie B.
 Il girone di andata si chiude domani con il Viterbo.  
Primo appuntamento dell’anno allo Stadio del Rugby di Cesena: arriva il Rugby Viterbo.
Il campionato di Serie B è arrivato al girone di boa, con l’ultima giornata di andata in calendario domani alle 14:30.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Parma il Romagna vuole riprendersi per chiudere in positivo un girone di andata caratterizzato da un andamento un po’ altalenante, che ha visto la squadra sempre vincente negli appuntamenti casalinghi, ma in difficoltà in trasferta, dato che è riuscita a portare a casa un solo successo dal campo del Vasari Arezzo.
Allo Stadio del Rugby di Cesena domani i galletti dovranno superare l’ostacolo Union Viterbo, che con 10 punti occupa la penultima posizione e arriva a questo appuntamento alla ricerca di punti per proseguire la propria rincorsa alla salvezza. Il Romagna dovrà dunque far valere il fattore campo per assicurarsi un risultato utile a riavvicinarsi alla parte alta della classifica, dopo la battuta di arresto di inizio anno che ha lasciato la squadra ferma al sesto posto a quota 29 punti.


(in azione il Romagna in una foto di Filippo Venturi)

Sono 24 i giocatori convocati per il match con l’Union Viterbo (inizio ore 14:30, arbitro Giorgio Sgardiolo): Ataei, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Fiori, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani. 
Incontri XI turno:
Florentia – Livorno, Parma 1931-Bologna 1928, Jesi – Modena, Vasari Arezzo – Amatori Parma, Reno Bologna – CUS Perugia 
La classifica:
Bologna 42, Cus Perugia 41, Parma 1931 e Reno Bologna 35, Modena 34, Romagna 29, Florentia 21, Amatori Parma 20, Livorno 16, Union Viterbo e Rugby Jesi 10, Vasari Arezzo 5.

(Il Romagna in un pre partita - FOTO DI Filippo Venturi)



Under 18 – Anche l’Under 18 è attesa dalla prova conclusiva del girone di andata, che domani porterà la squadra in trasferta sul campo del Florentia Rugby.

La squadra torna in campo dopo la pausa di Natale e inizia il nuovo anno con l’obiettivo di risollevare la propria classifica e uscire dalla zona retrocessione, cercando di avvicinarsi al gruppetto di squadre di metà classifica, tra le quali anche il Florentia. I toscani hanno infatti 16 punti e a loro volta sono a caccia di un risultato utile per chiudere la serie negativa delle ultime 3 partite. Il cammino del Romagna riprende dopo le due sfortunate prove di dicembre con Cavalieri Prato Sesto e Cus Perugia, che hanno lasciato alla squadra romagnola soltanto due punti di bonus, comunque preziosissimi per continuare a muovere la propria classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...