martedì 7 settembre 2021

RUGBY GIOVANILE - Gli Under 19 del Granducato reduci da raduno di Gabbro sono pronti alla ripartenza!

 

È per fortuna alle spalle l’annata più dura e difficile, nella quale i giovani rugbisti si sono dovuti limitare – sempre rispettando un preciso protocollo – a semplici allenamenti. È alle spalle la stagione più complicata nella quale gli atleti hanno dovuto loro malgrado rinunciare all’adrenalina e alle emozioni proprie di partite di campionato. 


Quelli trascorsi nel ritiro, da venerdì 3 a domenica 5 settembre, sono stati tre giorni intensi e memorabili, caratterizzati da momenti conviviali e, ovviamente, dai primi allenamenti stagionali. Al di là dell’aspetto prettamente tecnico, l’iniziativa – che ormai è una tradizione di inizio stagione – è servita a cementare il gruppo. Un gruppo peraltro già consolidato; lo ‘zoccolo duro’ della squadra è formata da quegli elementi che l’anno scorso militavano nel Granducato under 18 (da questa stagione si è registrato il passaggio da ‘under pari’ a ‘under dispari’). 

Il lavoro per i ‘Granduchi’ under 19 proseguirà in queste quattro settimane con i classici allenamenti. Ben presto, il 3 ottobre, scatterà il campionato. A livello giovanile, almeno fino a dicembre, tutte le formazioni saranno impegnate nella fase regionale. La squadra giallo-bianco-rossa non vede l’ora di vivere l’adrenalina e le emozioni di gare con punti in palio. 


Quelle emozioni, per i giocatori, mancano dal febbraio 2019, dal periodo pre-Covid. Mancano da troppo tempo… (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...