martedì 23 gennaio 2018




UNDER 14
Weekend libero per l’Under 14 dei coach Portioli e Pimazzoni vista la rinuncia di venerdì pomeriggio del Rugby Como. Al Mantova è stata così attribuita la vittoria a tavolino per 20-0 e 5 punti in classifica.
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

UNDER 16
Prova d’orgoglio dell’Under 16 biancorossa che si aggiudica lo scontro diretto sul difficile campo di Bergamo, riconquistando la vetta della classifica generale.
La prima frazione vede una buona supremazia del 15 mantovano che, come da consuetudine, riesce ad essere estremamente pericoloso quando muove il pallone al largo. Alla segnatura di Mari rispondono i padroni di casa dopo un paio di minuti, ma allo scadere una magia di Sarzi Amedè riporta meritatamente in vantaggio i biancorossi.
Nella ripresa il Bergamo prende il controllo della partita, soprattutto con il gioco fisico dei primi 8 uomini, molto potenti e pesanti. Il Mantova soffre ed i padroni di casa vanno in meta due volte, oltre ai punti guadagnati da un calcio di punizione ben trasformato. Ma i ragazzi di coach Avanzi dimostrano di avere un grande carattere e si riportano in attacco: la spettacolare doppietta di Marani fissa il punteggio sul definitivo 22 a 24, con gli ospiti che controllano il ritorno degli orobici negli ultimi minuti.

Marcatori Rugby Mantova: 11’ Mari non trasf., 28’ Sarzi Amadè trasf. Marani, 50’ Marani trasf. Marani, 57’ Marani trasf. Marani.
Rugby Mantova: Mari, Corradini, Marani, Perondini, Sarzi Amadè, Venturini, Pistoni, Mori, Piva, Bregoli, Di Giulio, Storti, Voltolini, Marchetti, Lodi, Boem. Coach: Avanzi.

UNDER 18
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi dei coach Pavanello e Celin che, dopo il Rugby Rho, battono anche il Rugby Bergamo. Contento della grande crescita della squadra coach Davide Pavanello: “La squadra ha giocato con grande aggressività e determinazione nonostante qualche errore di troppo. C’è stata una buona prestazione difensiva e un gioco intelligente al largo che ci ha portato a realizzare 6 mete. Complessivamente tutti i giocatori scesi in campo hanno giocato bene, ma tengo a sottolineare la grande qualità di Dorella. Al di là degli ultimi due successi, siamo ancora un cantiere aperto e siamo alla ricerca di un’identità nel gioco sulla tre quarti. Riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco contro squadre che sono al nostro livello fisico. Non abbiamo obiettivi specifici da raggiungere, vogliamo solo crescere continuamente e dare il massimo in ogni partita. Devo dire comunque che negli ultimi mesi il gruppo è cresciuto molto nella mentalità che è un aspetto fondamentale nel rugby”.

Rugby Mantova: Premi, Pachera, Bustaffa, Mani, Marini, Corradini, Valentini, Bonizzi, Smessi, Genovese, Castegnaro, Bonizzi A., Ruggerini, Dorella, Cibrozzi, Savasi, Rubino, Boschini, Viotto, Musto. Coach: Pavanello e Celin.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...