venerdì 12 gennaio 2018

Quinta giornata ed ultima di Trofeo Eccellenza al Ruffino Stadium per la Toscana Aeroporti I Medicei che domani, sabato 13 gennaio alle ore 15.30, incontrerà le Fiamme Oro nel penultimo turno della fase a gironi. Arbitrerà l’incontro, con inizio fissato per le 15,30, il cuneese Stefano Bolzonella, insieme ai due assistenti Laurenti (Bologna) e Borraccetti (Forlì).

Manca un solo punto alle Fiamme per l’accesso matematico alla finale del Trofeo Eccellenza, che si giocherà il 31 marzo prossimo in sede ancora da definire.
La fase a gironi dell’ex Coppa Italia ha già espresso il primo verdetto, con il San Donà che attende di sapere il nome della squadra che dovrà affrontare per contendersi la coccarda tricolore da cucire sulle maglie nella prossima stagione.

Da inizio stagione il Trofeo Eccellenza ha dato ai coach fiorentini Presutti e Basson l’occasione per mettere alla prova chi ha avuto meno minutaggio in campionato e anche questa sarà un’ottima possibilità per molti di misurarsi con la qualità e profondità della rosa del XV della Polizia. In termini di motivazioni inoltre, va da sé che questo match rappresenta anche l’ultima opportunità da parte gigliata per mantenere vive le proprie ambizioni di accesso alla finale, nell’ottica di giocarsi tutto poi nell’ultimo turno in trasferta contro la Lazio.  

«Sappiamo che i nostri avversari verranno a Firenze per giocarsi la finale. - è il commento di Presutti in vista della partita - Conosciamo le loro potenzialità, la loro ottima rosa di giocatori, ma non partiamo battuti. Vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi, cercando di non prendere i punti che abbiamo preso a Roma e proseguendo nella scelta di dare spazio a tutti. Confido nella potenzialità della mia squadra e so che usciremo dal campo a testa alta.»

Il coach delle Fiamme Oro Guidi: «Dobbiamo continuare su questa strada e centrare l’accesso alla finale del Trofeo Eccellenza, uno degli obiettivi dichiarati ad inizio stagione. Un proposito che vorrei fosse condiviso da tutti noi e, per questo, nel match di sabato darò spazio anche a chi finora ha giocato meno, ma ha comunque lavorato sodo e bene pur non scendendo in campo: sono certo che tutti mostreranno il proprio valore. Per le Fiamme e, soprattutto, per me – conclude l’allenatore livornese – è motivo d’orgoglio affrontare Pasquale Presutti, con il quale personalmente ho uno splendido rapporto: un motivo in più per fare bella figura».

Da rimarcale un’assoluta novità in panchina, dove per la prima volta siederà un atleta proveniente dalle giovanili delle Fiamme Oro Rugby: Alessandro Asoli, terza linea della Under 18 cremisi.

Fiamme Oro: Ngaluafe; Sepe, Gabbianelli, Quartaroli, Gasparini; Buscema, Calabrese; Amenta (cap), Bergamin, Bianchi; Cornelli, Fragnito; Iacob, Daniele, Zago
A disposizione: Iovenitti, Kudin, Ceglie, Mammana, Asoli, Martinelli, Roden, Seno/De Gaspari


Medicei: Cornelli; Lubian, Mattoccia, Rodwell, Morsellino; Newton, Fusco; Cosi (c), Bottacci, Brancoli; Cemicetti, Savia; Zileri, Baruffaldi, Battisti. A disposizione: Cesareo, Montivero, Corbetta, Maran, Chianucci, Taddei, Basson, Esteki.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - SPORT ARRAMPICATA SPORTIVA/ Tacche e Svasi alla 32a stagione di attività a Perugia.

Ancora una stagione di arrampicata sportiva indoor con la Tacche e Svasi. Da lunedì 23 settembre prenderà il via il trentaduesimo anno di ...