lunedì 22 gennaio 2018


Piacenza Rugby – Sondrio Sertori (40-12)

Nell’ultima uscita del girone d’andata i valtellinesi sono stati battuti da Piacenza, dimostratasi una squadra più preparata e concreta degli ospiti. Complice una lunga fila di indisponibili, la Sertori è stata costretta a mischiare le carte a disposizione per schierare una formazione sicuramente inedita, da notare anche tre esordi in prima squadra (Piccolo, Testini e Foppoli).

Fin da subito si è notata la superiorità dei padroni di casa, che a metà della prima frazione si trovavano già a 21 a 0, senza che i sondriesi riuscissero ad impostare una manovra di gioco atta ad impensierire i piacentini. Per il resto del primo tempo la Sertori ha iniziato ad impostare il proprio gioco senza però riuscire a concretizzare nulla, complice anche una mischia chiusa in forte difficoltà e un troppo alto numero di errori di maneggio.

La seconda frazione, giocatasi con mischie ‘no contest’ (a causa degli infortuni di Azzalini e Duca abbinati al giallo per Amonini) hanno visto la Sertori ridurre il divario con gli avversari. La maggiore quantità di palle giocate ha fatto sì che anche sulla trequarti si potesse provare ad impostare qualcosa, nonostante da qualche settimana si stia provando un nuovo sistema di gioco questo non è ancora rodato al meglio.

Formazione: Colli, Guizzardi (60° Testini), Zampelli, Del Dosso, Olivari, M. Schenatti, L. Schenatti, Ciapponi, Sole (78° FOPPOLI), Volonté, Varisto, Piccolo (46° Antoniazzi), Amonini, Mantelli. A Disposizione: Di Clemente, Dal Toè.
Marcatori: 2° meta Piacenza trasformata, 22° meta Piacenza trasformata, 26° meta Piacenza trasformata; 46° meta Sole, 51° meta Piacenza, 63° meta Piacenza trasformata, 76° meta Piacenza trasformata, 78° meta Olivari trasformata M. Schenatti.
Risultati: Edilnol Biella Rugby – Amatori Alghero 41-21; Amatori Capoterra – Bergamo 39-5; Monferrato – Lumezzane 24-18; Piacenza – Sondrio 40-12; Amatori Novara – Amatori & Union Milano 30-26; Cus Milano – Lecco 26-17.

Classifica: Monferrato punti 47; Amatori Alghero 43; Edilnol Biella Rugby e Cus Milano 42; Amatori Capoterra 33; Lunezzane 31; Piacenza 29; Sondrio 18; Amatori & Union Milano e Amatori Novara 15; Lecco 14; Bergamo 5. (Pietro Ciapponi) foto di Alessandra Magini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...