giovedì 11 gennaio 2018

Il centro Edoardo Scalvi, 181 per 95 kg e classe ’97, ritorna a Colorno a vestire la maglia biancorossa dopo una piccola pausa in Eccellenza, tra le fila del Rugby Reggio. Edoardo ha iniziato la sua carriera nel Rugby Rovato, per poi proseguire all’Amatori Parma Rugby. Viene scelto per l’Accademia di Remedello e veste la maglia del Calvisano Under 18. Due stagioni le passa in Inghilterra, vicino a Sherwsbury, dove gioca per l’Ellesmere College e per la selezione North Midland. Al suo secondo anno di Under 18 prende parte alla tournee a Wellington con la Nazionale di categoria. 
“Ritorno a Colorno con l’idea di crescere e di riuscire a conciliare lo studio e lo sport” dichiara il neo acquisto dell’HBS. Edoardo sta infatti frequentando il secondo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Parma. Quali sono gli obiettivi? “A livello personale, lavorare molto sulle skills e sulle fasi di attacco – continua – e di gruppo quello di rendere al meglio come squadra in tutti i settori”.

Il commento è del Direttore Sportivo Paolo Bergonzi: “Per noi è il graditissimo ritorno di un ragazzo che già avevamo apprezzato sia per le doti tecniche che umane. Ritengo che Edoardo sia un’ulteriore tassello che va a completare una rosa già di per sé performante. Stiamo dando sempre più spazio ai giovani perché pensiamo che faranno tanto per questo Colorno”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Amatori Genova: grande partenza stagionale per gli Under 14

Inizio stagione scoppiettante per la Under 14 dell’Amatori Genova.  Dopo la prima settimana di settembre che ci ha visti impegnati con un bu...